Mercedes-Benz prosegue la fashion series con una novità eccitante che promette di far sorridere lo spettatore: “Mercedes-Benz Supermodel Fashion Statement” di Adut Akech. Con l'approssimarsi della fine di quello che è stato un anno difficile, Mercedes-Benz ha sentito la necessità di una sana dose di umorismo e ha incaricato Isaac Lock di dirigere sette dei talenti più divertenti e coinvolgenti di quest'anno in una parodia di un classico game show: non c'è nulla di più efficace per farci riavvicinare tutti.
Adut, la top model australiana originaria del Sud Sudan, affascina come sulla passerella di Versace o in una campagna pubblicitaria di Valentino – anche se in questa occasione lo fa sotto una luce più comica – mentre guida i concorrenti, l'attrice Bel Powley (“The Morning Show”), l'attore britannico Nicholas Galitzine e il content creator Tim Dessaint nella competizione per aggiudicarsi un premio ambito: un'iconica Mercedes-Benz Classe G.
Conduce lo show Mawaan Rizwan, attore, scrittore, comico e attivista LGBTQIA+ britannico d'origini pakistane, affiancato dalla modella e stilista Josephine Jones che recita il ruolo della seducente assistente nello show, mentre lo stilista newyorkese Michael Halpern aggiunge un tocco glamour come special guest.
«Siamo sempre alla ricerca di modi nuovi e originali per ispirare la nostra clientela, le persone interessate e i fan del marchio. Siamo felici di collaborare con la top model internazionale Adut Akech, che rappresenta il marchio con uno stile di vita contemporaneo e innovativo. Con il nostro game show della moda prodotto per i social media vogliamo offrire un'esperienza divertente del brand», ha affermato Bettina Fetzer, Vice President Marketing di Mercedes-Benz.
Adut Akech ha affermato: «Da quando ho iniziato a sfilare, nel mondo della moda ci sono stati molti sviluppi straordinari. Finalmente il settore si sta aprendo alla diversità e rispecchia la società nel suo insieme, e io sono molto fiera di ciò che ho fatto per partecipare al cambiamento. Mi rende molto felice il sapere che là fuori ci sono ragazze che trovano modelle con le quali possono identificarsi. È stato bello poter lavorare con il mio marchio di auto preferito, Mercedes-Benz, in questo game show della moda. Sono felice del fatto che siamo riusciti a dar vita a qualcosa di divertente e ironico che farà sorridere tutti, dopo un anno così lungo e difficile».
Per ispirare una riflessione positiva, Mercedes-Benz ha chiesto ai talenti dello show di condividere le loro esperienze e speranze per il futuro:
Adut Akech
Un ricordo positivo che mi porto del 2020 è... l'aver avuto la possibilità di prendermi del tempo per resettare tutto, ritrovare me stessa e dedicarmi alla scrittura. Di questo sono molto grata.
Nel 2021 non vedo l'ora di... poter trascorrere più tempo con la mia famiglia, visto che è da un po' che non torno in Australia.
Bel Powley
Un ricordo positivo che mi porto del 2020 è... la prova del vero senso di comunità e dell'empatia tra gli esseri umani in un periodo di crisi.
Nel 2021 non vedo l'ora di... tornare a lavorare!
Michael Halpern
Un ricordo positivo che mi porto del 2020 è... il fatto che ho davvero avuto tempo di fermarmi a pensare. Che abbia incontrato amici e familiari attraverso gli strumenti digitali o abbia lavorato con il mio team in modo più lento e concentrato, il tempo è stato un motivo di speranza.
Nel 2021 non vedo l'ora di... vedere i miei amici, familiari e collaboratori in salute e felici, e di continuare a creare cose bellissime. La creatività ha aiutato le persone come me a superare questi momenti difficili ed è sempre lì, qualsiasi cosa succeda nel mondo.
Mawaan Rizwan
Un ricordo positivo che mi porto del 2020 è... il vedere quanto lo spettacolo e la comunità, insieme alla condivisione delle arti e della cultura, possano arricchire la nostra vita, infondere gioia e dare speranza.
Nel 2021 non vedo l'ora di... abbracciare e incontrare persone a caso in feste a caso, vedendo il loro viso intero. Immagina!
Nicholas Galitzine
Un ricordo positivo che mi porto del 2020 è... l'aver capito quanto sia resiliente la razza umana. Anche in circostanze senza precedenti siamo capaci di perseverare e di trovare la luce nei momenti più difficili.
Nel 2021 non vedo l'ora di... scoprire in quali modi innovativi le persone esprimeranno la loro vena artistica. I periodi di difficoltà producono sempre ondate di pensiero creativo. Spero che nasca una nuova generazione di artisti.
Josephine Jones
Un ricordo positivo che mi porto del 2020 è... la consapevolezza che non esiste niente al mondo di più forte della collettività. Uniti possiamo affrontare qualsiasi tempesta, scalare qualsiasi montagna, per quanto alta sia! L'autenticità e l'approccio empatico sono essenziali. Siamo più forti insieme.
Nel 2021 non vedo l'ora di... È da tempo che sogno questo cambiamento che stiamo attuando nella realtà sociale e politica del mondo. Sono davvero fiduciosa che tutto sia possibile nel 2021.
Tim Dessaint
Un ricordo positivo che mi porto del 2020 è... l'importanza di vivere la vita che si vuole veramente. È facile rimanere intrappolati nelle cose mondane ed esteriori che ci vengono propinate ogni giorno, ma quest'anno ho avuto la grossa opportunità di fare un passo indietro, di riformulare i miei obiettivi a lungo termine e di reindirizzare la mia attenzione verso le cose che davvero contano di più per me.
Nel 2021 non vedo l'ora di... continuare a dedicarmi alle cose che mi danno gioia e mi stanno appagando in questo momento: moda, content creation, relazioni, se siamo fortunati qualche viaggio, e tornare in forma!
Informazioni su Adut Akech
La top model australiana originaria del Sud Sudan ha fatto il suo ingresso nel mondo della moda nel 2016, quando è stata lanciata nello show di debutto di Anthony Vaccarello per Saint Laurent. Da allora Akech è diventata una presenza fissa nel settore, partecipando a campagne pubblicitarie per la casa di moda francese ma anche per Chanel, Fendi, Givenchy, Marc Jacobs, Moschino, Versace e Valentino, per il quale è una sorta di musa del direttore creativo Pierpaolo Piccioli.
Nel 2019 Akech è stata insignita del titolo “Model of the Year” ai Fashion Awards, è stata nominata “Models.com Model of the Year” per il secondo anno consecutivo ed è stata inclusa nella classifica “Time Next 100”. Nel corso dell'anno è comparsa su otto copertine internazionali di Vogue, cinque delle quali erano edizioni di settembre molto ambite, diventando così la principale modella da copertina dell'anno insieme a Gigi Hadid.
Lontano dalle passerelle, Akech ha fatto parte della campagna #EveryoneCounts dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) lo scorso dicembre. Attingendo all'esperienza personale, dal momento che è cresciuta nel Campo profughi di Kakuma, in Kenya, Akech utilizza spesso la sua piattaforma per denunciare la piaga dei rifugiati in tutto il mondo e si impegna per rendere la moda più inclusiva e diversificata.
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