COS è lieto di annunciare la collaborazione con Aid by Trade Foundation, per creare una collezione certificata da The Good Cashmere Standard.
The Good Cashmere Standard garantisce l'utilizzo di cashmere sostenibile, proveniente da fattorie dove gli animali sono trattati responsabilmente, l'ambiente è protetto e sono garantite le dovute condizioni sociali, ecologiche ed economiche dei lavoratori e delle loro famiglie
Poiché la crescente popolarità del cashmere ha causato attività di pascolo eccessivo e l'aumento del rischio di desertificazione, The Good Cashmere Standard si concentra sulla produzione di cashmere che è al 100% riconducibile alla Mongolia interna e alla Cina.
Accanto ai capi provenienti dalla collaborazione con The Good Cashmere Standard, COS presenta una selezione di pezzi realizzati utilizzando cashmere riciclato dal proprio processo di produzione. Grazie a ritagli di indumenti prodotti in precedenza, le fibre lunghe e di alta qualità vengono rilavorate con fili vergini per creare un nuovo tessuto e dar vita a nuovi capi. Il riutilizzo del cashmere dalla catena di produzione e fornitura esistente del marchio fa parte dell'ambizione di chiudere il ciclo, massimizzare la circolarità e ridurre al minimo gli sprechi.
Francesca Lilley, Head of Sustainability di COS, ha affermato: "Siamo molto contenti di presentare la nostra collezione di cashmere sostenibile. Crediamo che sia fondamentale rappresentare i valori che ci contraddistinguono e riconoscerne l'impatto. Siamo orgogliosi di condividere questo con i nostri clienti e di poter riutilizzare il cashmere dal nostro processo di produzione mostra quanto rispetto abbiamo per questa preziosa risorsa ".
Tina Stridde, Managing Director di Aid by Trade Foundation ha aggiunto: " Siamo felici di collaborare con COS per creare capi in cashmere sostenibile attraverso The Good Cashmere Standard. Insieme ci impegniamo per una produzione di cashmere ecosostenibile e socialmente responsabile".
La linea di cashmere creata utilizzando i filati di The Good Cashmere Standard e il cashmere riciclato sarà disponibile in boutique e online su cosstores.com per tutta la stagione Autunno / Inverno insieme alla più ampia offerta di cashmere.
Per celebrare il lancio della nuova collezione in cashmere ecosostenibile, i clienti che acquisteranno capi in cashmere nelle boutique di Milano (Corso Venezia) e Firenze, avranno la possibilità di ricevere un pettinino per la cura del cashmere, in negozi selezionati fino ad esaurimento scorte.
Utilizzare questo accessorio è il modo perfetto per prolungare la vita e proteggere i capi, che con il tempo possono naturalmente rovinarsi.
Nessun commento:
Posta un commento