domenica 27 settembre 2020

FEAR OF GOD EXCLUSIVELY FOR ERMENEGILDO ZEGNA


La collezione Fear of God exclusively for Ermenegildo Zegna è da oggi disponibile. Nata dall’incontro tra l’eccellenza sartoriale di Ermenegildo Zegna e il leisurewear sofisticato di Fear of God, la collezione si sviluppa attorno alla volontà di Alessandro Sartori, direttore artistico di Ermenegildo Zegna e di Jerry Lorenzo, designer di Fear of God, di collaborare a un progetto comune, con l’obiettivo di individuare e percorrere una nuova via dell’eleganza maschile; un dialogo tra tradizione e contemporaneità, autenticità e craftmanship, che non rinuncia alla ricerca costante di tessuti e materiali di altissima qualità.


“Attraverso l’esplorazione di nuovi territori e la sperimentazione abbiamo voluto instaurare un dialogo con le nuove generazioni. Questa collaborazione da un lato esalta il tailoring, la sua tradizione e I suoi valori, dall’altro conferisce al mondo sartoriale un’attitude dal mood easy wear.
Fedeli a questo nuovo approccio abbiamo creato una nuova grammatica di stile destinata ai più giovani”, dice Alessandro Sartori, Artistic Director di Zegna.
“Con la collezione Fear of God exclusively for Ermenegildo Zegna abbiamo fuso il nuovo leisurewear americano con l’heritage di Zegna. Questa armonia nata da due mondi così apparentemente lontani e distanti per noi rappresenta un vocabolario completamente nuovo, una nuova prospettiva che ci appartiene in maniera esclusiva” afferma Jerry Lorenzo, fondatore di Fear of God.


Il lancio internazionale di Fear of God exclusively for Ermenegildo Zegna avviene oggi, 25 settembre, in due momenti diversi: un evento a Chengdu (Cina) con l’inaugurazione di un pop–up store ed un digital event dove Alessandro Sartori, dalla boutique di Milano e Jerry Lorenzo, dalla quella di Los Angeles, svelano la collezione attraverso una conversazione in livestreaming in collaborazione con Highsnobiety.
La collezione completa Fear of God exclusively for Ermenegildo Zegna è disponibile sul sito Zegna.com, recentemente rinnovato, su FearofGod.com, in una serie di flagship store Zegna in tutto il mondo e nei pop-up di Antonioli (Milano), Harrods (Londra), Selfridges (Londra), Saks Fifth Avenue (New York City), Innersect (Shanghai) e Boontheshop (Seul).
Fear of God exclusively for Ermenegildo Zegna è disponibile anche presso i più importanti e- tailer internazionali come Farfetch, Tmall, SSENSE, End Clothing, Mr.Porter e Matchesfashion.

Nessun commento:

Posta un commento