domenica 23 febbraio 2020

“ART TO ART” GIADA | TRIBUTO ALLA MUSICA E INAGURAZIONE DEL CONCEPT STORE


Un evento, nell’anno di Raffaello, per celebrare l’unione tra arte e musica, l’incontro tra il genio del maestro italiano e la grandezza del compositore ungherese Franz Liszt. “GIADA X BRERA.
ART TO ART – TRIBUTE TO MUSIC”, concerto per piano del maestro Clive Britton, svoltosi il 21 Febbraio presso la boutique GIADA House in via Montenapoleone 15 a Milano, rimanda al più importante documento rappresentativo della convergenza tra forme d’arte visiva, musicale e letteraria: il secondo degli Anni di Pellegrinaggio, composto da Franz Liszt nel 1838 in seguito alla visione dell’opera Lo sposalizio della Vergine, di Raffaello.


Nel 1837 Liszt visitò il museo e, folgorato dalla visione del capolavoro di Raffaello, nel corso del decennio successivo compose un impegnativo ciclo di pezzi di pianoforte, considerato oggi uno dei suoi maggiori capolavori.

“GIADA X BRERA. ART TO ART – TRIBUTE TO MUSIC” è un’iniziativa “Brera/Musica”, progetto innovativo in collaborazione con L’Archivio Ricordi che esplora le relazioni esistenti tra arti visive e musica.


Nella stessa serata, GIADA ha inaugurato il nuovo concept store al piano terreno della boutique GIADA House. Al centro di questo rinnovato spazio estetico si innalza un’esclusiva installazione che mostra l’imprescindibile legame tra la maison e il mondo delle arti, realizzata dallo Studio Migliore+Servetto Architects. L’installazione artistica – un albero sonoro – combina un suono armonico con un’immagine dinamica così da interpretare la dicotomia tra delicatezza e forza che contraddistingue il brand.
L’evento Art to Art di GIADA è un innovativo progetto che combina differenti forme artistiche, evocando l’armonia musicale espressa dai capi di abbigliamento che popolano la boutique GIADA House.

Nessun commento:

Posta un commento