Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 9 febbraio 2020

ALCANTARA con ADEA alla Stockholm Furniture Fair


Dal 4 all’8 febbraio Alcantara è stata presente al salone del mobile scandinavo in collaborazione con ADEA, marchio finlandese di design di alta qualità, attivo da 25 anni nel settore home and contract.
In occasione della Fiera di Stoccolma ADEA ha vestito la sua collezione di imbottiti – divani, poltroncine e dormeuse connotate da un elegante allure nordico, comfort e funzionalità – di morbida Alcantara®.
Il materiale a marchio registrato personalizza l’intero allestimento a conferma di una consolidata partnership e degli innati valori di Alcantara: l’innata trasversalità, il piacere estetico, la funzionalità e un soft touch senza paragoni.


Tra le varianti selezionate spicca l’articolo Athena, collezione Wanderlust by Sebastian Herkner, che veste il divano a tre posti Como e la collezione Bonnet (sofa e poltroncine) connotata dalla forma rotonda e morbida della seduta che poggia su sottili gambe tubolari. Omaggio alla divina e saggia figlia di Zeus, Athena – un elegantissimo ricamo elastico effetto trapuntato stretch – regala alle sedute un tocco ricercato e minimal chic.
Della stessa collezione l’articolo Helen che, elegante come la regina mitologica da cui prende il nome, presenta una soffice superficie trapuntata ottenuta attraverso la tecnica dell’elettro saldatura. Helen aggiunge ancora più comfort alle poltroncine Bonita, caratterizzate da uno schienale e un bracciolo che si estendono come un mantello sotto il sedile e al Daybed Bon. Quest’ultimo, con le sue linee rigorose diventa un forte elemento architettonico in ogni stanza, reso ancor più raffinato dal cuscino rivestito in Alcantara Circe, motivo goffrato, seducente come la Maga dell’isola di Enea, che ricorda la buccia di alcuni frutti esotici.


Sempre Bon, in una confortevole versione divano connotata da morbide forme, si veste in due diverse tonalità della collezione Interior di Alcantara, per arredare qualunque ambiente con il suo fresco appeal contemporaneo.
Che si tratti di un divano, una sedia, una lampada o un tappeto, qualsiasi superficie rivestita in Alcantara guadagna il fascino inimitabile del comfort e di un’eleganza senza tempo. Grazie a ciò il materiale è scelto dai più prestigiosi marchi di arredamento nel mondo, come conferma questa collaborazione presentata al salone del mobile scandinavo.

Nessun commento:

Posta un commento