lunedì 20 gennaio 2020

ALANUI PRE-FALL 2020 DONNA e AUTUNNO/INVERNO 2020 UOMO


“L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove avventure. Nella nostra esistenza la gioia si genera dall’incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande di quella di avere a disposizione un orizzonte in costante cambiamento, veder sorgere ogni giorno un sole nuovo e diverso.” - Jon Krakauer, "Into the Wild”
Liberati dai pregiudizi e esplora la foresta misteriosa e un po’ surreale di Alanui. Ragazze grunge, che non hanno mai dimenticato l’amore per le icone della musica e del cinema degli anni Novanta, e ragazzi dallo spirito libero con una grande passione per le sconfinate distese solitarie. La nuova collezione Alanui è un equilibrio perfetto tra sensibilità estetica ultra cool e alta qualità artigianale. Texture materiche e iper soffici incontrano motivi irresistibili e tagli comodi ma impeccabili. L’approccio sperimentale al lusso del marchio, la ricerca di nuove tecniche e filati, l’esplorazione di nuovi confini nella maglieria, si esprimono nei nuovi modelli in maglia imbottiti, in lavorazioni jacquard ad altissima definizione, nei mélange e nei patchwork di tessuti e pattern che caratterizzano i capi della collezione. Tra gli accessori, calze, cappelli e sciarpe dal feel artigianale, ma anche la nuova capsule di scarpe realizzate con Suicoke: tre modelli unisex, - uno patchwork,  uno in cavallino maculato e uno in suede biscotto, - tutti arricchiti da frange con perline.
Grunge ma cute. Ribelli ma femminili. Le ragazze Alanui giocano con il loro innato spirito avventuroso. Mischiano riferimenti West Coast anni Novanta con un’attitudine disinvolta. Sfoggiano con orgoglio cardigan Icon con vedute di montagne realizzati in jacquard in alta definizione, piccoli ricami floreali e texture quilted. Si perdono in una foresta che non esiste, si avvolgono spontanee in layer di capi dai pattern a contrasto. Hanno maglioncini Fair Isle e cardigan a rombi in alpaca e lana chiusi da bottoni in corno. Il loro look si fa più wild con la maglieria jacquard leopardo, mentre sono cool e al contempo cozy con i pezzi in denim stampato e ricamato foderato con un bouclé in lana di cammello. Non sanno rinunciare a un abito in tartan dal look apertamente grunge, ma si sentono a loro agio anche nei twin set con cardigan, mini shorts e micro top.
Seattle è la loro mecca musicale e le lande innevate di Fargo lo sfondo ideale per la loro esuberanza in stile outdoor. L’estetica dei ragazzi Alanui un pò dark e misteriosa si riflette nei pattern ad alta definizione in stile noir ricreati sui cardigan Icon e nei lampi grafici che campeggiano sui loro maglioni Fair Isle. Rielaborano la tradizione iconografica americana con i motivi bandana dei cardigan imbottiti e dei maglioni in lussuosa alpaca e si lasciano sedurre da atmosfere folk con i capi arricchiti da nuove grafiche super colorate. I loro pile diventano super sofisticati con le mescole di cammello e lana, mentre le loro giacche in stile denim sono ultra soft grazie ai morbidissimi shetland. Quando si vogliono nascondere nella natura scelgono cardigan in camouflage woodland e quando invece vogliono sentirsi protetti si avvolgono nei cardigan fisherman che sfoggiano nuovi motivi Aran. Pezzi basici ma sofisticati non possono mai mancare nel loro guardaroba: denim giapponese lavato con effetto lived-in, T-shirt in lana merino e peacoat con bottoni Loden.

Nessun commento:

Posta un commento