Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 4 dicembre 2019

BOTTEGA VENETA SOSTIENE IL RESTAURO DELLA BASILICA DI SAN MARCO A VENEZIA


Bottega Veneta annuncia il proprio sostegno alla conservazione del patrimonio artistico della Basilica di San Marco a Venezia, a seguito delle alluvioni che hanno colpito la città.
Il progetto, avviato insieme all’organizzazione internazionale non profit Venetian Heritage, prevede un contributo all’intervento di restauro sui mosaici pavimentali e sui marmi policromi parietali della Basilica fortemente danneggiati dall’acqua tramite la donazione del 30% del ricavato delle vendite di quattro stili di borse Bottega Veneta.
L’iniziativa includerà tutti i modelli BV Classic, Marie, BV Angle ed Arco venduti nei negozi del brand sul territorio italiano e sul sito e-commerce ufficiale italiano dal 29 novembre al 29 dicembre.
“L’identità di Bottega Veneta è fortemente legata alla storia della regione Veneto. Venezia rappresenta la quintessenza dell’heritage di questo territorio e ci impegniamo a garantire il futuro di uno dei suoi simboli più rappresentativi.” Leo Rongone, Chief Executive Officer, Bottega Veneta “Siamo fieri di poter contribuire al restauro della Basilica di San Marco, una delle opere più importanti e di ispirazione della città di Venezia. Come azienda, ci dedichiamo con impegno a proteggere l’heritage della regione Veneto.” Daniel Lee, Creative Director, Bottega Veneta

About Bottega Veneta
Sin dalla sua nascita nel 1966 a Vicenza, Bottega Veneta ha definito un nuovo canone di lusso contemporaneo. Con un linguaggio globale ma profondamente ispirata dalla cultura italiana, la maison si distingue per il suo approccio raffinato. Bottega Veneta utilizza materiali nobili per creare oggetti destinati a far parte della vita di chi li indossa. Lo stile, l’innovazione e l’esclusività sono il cuore della filosofia del brand, che si declina in un’offerta completa per la donna, l’uomo e la casa.

About Venetian Heritage
Venetian Heritage è un’organizzazione internazionale non profit con sedi a Venezia e New York e agisce nel quadro del Programma congiunto UNESCO-Comitati Privati Internazionali per la Salvaguardia di Venezia. Venetian Heritage sostiene iniziative culturali tramite restauri, mostre, pubblicazioni, conferenze, studi e ricerche ai fini di far conoscere al mondo l’immenso patrimonio di arte veneta in Italia e nei territori anticamente parte della Serenissima.

Nessun commento:

Posta un commento