martedì 16 luglio 2019

The Attico lancia il suo nuovo sito


The Attico, il brand nato nel 2016 dall’incontro tra le due designer italiane Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, lancia il suo nuovo sito web per la prima volta con e-commerce integrato a partire dall’8 luglio 2019 in partnership con The Level Group.
Un’esperienza curata in ogni dettaglio che offre la possibilità non solo di acquistare le collezioni, ma di immergersi totalmente nell’universo The Attico, assaporandone atmosfere, ispirazioni e punti di vista.
L’utente stagione dopo stagione, oltre ad avere finalmente una visione completa dell’offerta di ready-to-wear e accessori, potrà acquistare una selezione di prodotti realizzati in esclusiva per l’e-commerce.


The Attico è una collezione di oggetti da collezione senza tempo che amano dialogare ed essere contaminati dall’esterno, un racconto atemporale che vive e si nutre di stimoli eclettici e suggestioni provenienti da mondi ed esperienze diversi. In quest’ottica di sinergie creative e con l’obiettivo di creare una conversazione immediata e prossima con il consumatore finale, periodicamente verranno lanciate delle mini capsule, composte da una selezione di creazioni The Attico in edizione limitata, cui si accompagneranno altri prodotti speciali, frutto della collaborazione con diversi brand, pensati insieme a The Attico. Ogni capsule sarà legata a un tema da cui scaturiranno molteplici interpretazioni, con incursioni nel mondo del design, dell’arredamento, del beauty, e molto altro ancora…


Questo modello innovativo e multidisciplinare è pensato per raccontare e far vivere le mille sfaccettature che compongono il mondo The Attico, offrendo la possibilità di acquistare e indossare questi drop nell’esatto momento in cui vengono presentati.
La prima capsule, disponibile esclusivamente su Theattico.com a partire dal 12 luglio, è dedicata all’estate dal titolo emblematico “Luglio col bene che ti voglio”, una piccola collezione di abiti The Attico pensati per le vacanze estive, cui si affiancheranno un paio di occhiali da sole disegnati con Linda Farrow, due costumi da bagno in collaborazione con Eres e dei patch idratanti per le labbra firmati da KNC Beauty.


Il nuovo Theattico.com va oltre il concetto di shopping, è una piattaforma a 360 gradi all’interno della quale sarà possibile scoprire il paradigma creativo di Gilda e Giorgia attraverso la sezione Stories: una raccolta suggestiva di contenuti e approfondimenti frutto della collaborazione con giovani talenti provenienti dai settori più diversi: arte, cinema, editoria, musica, fotografia, food, design e tanto altro ancora. Un vero e proprio hub creativo che delinea un mosaico di sperimentazioni visive e non solo, da sfogliare giorno dopo giorno.
The Attico è uno stile di vita che non si limita a un modo di vestire, la moda è il punto di partenza per un viaggio che porta ad esplorare mondi ed esperienze diverse con un approccio curioso ed estroverso.

Nessun commento:

Posta un commento