Bottega Veneta celebrerà la design week del Salone del Mobile di Milano con un’anteprima esclusiva della nuova borsa Arco, una presentazione che anticipa il lancio ufficiale della collezione Pre Fall 2019. La borsa Arco è disponibile a dal 5 aprile nelle boutique milanesi di Bottega Veneta e online su bottegaveneta.com.
Disponibile in quattro dimensioni e in una palette di colori naturali, la borsa Arco ridefinisce il concetto di Intrecciato con una lavorazione decostruita e ortogonale, conferendo una sensibilità più morbida e moderna all’iconico motivo di Bottega Veneta. Viene realizzata con una nuova varietà di French Calf dal sofisticato look naturale; le fettucce di pelle sono intrecciate alla pelle scamosciata, lasciando un interno sfoderato che rivela la costruzione precisa della borsa. Il formato più grande, Arco 75, è disponibile anche da uomo e si caratterizza per un’alternanza tra French Calf e suede. Sono disponibili anche versioni non intrecciate in morbido coccodrillo e in Palmellato, una pelle dalla caratteristica texture granulosa e lievemente lucida.
La borsa deve il suo nome all’Arco della Pace, architettura neoclassica nel cuore di Milano. Il monumento trionfale completato nel 1838, ha fatto da sfondo alla sfilata Fall 2019, una location iconica a sottolineare le radici italiane della maison. La borsa Arco si distingue proprio per la silhouette architettonica data da una parte superiore a volta richiamata dalla curva dei lunghi manici tubolari, e da una base rettangolare di solida costruzione.
La natura casual e rilassata della borsa Arco quasi nasconde una complessa lavorazione artigianale: ogni borsa è ottenuta da oltre 100 pellami.
Nessun commento:
Posta un commento