sabato 2 febbraio 2019

PARFOIS S/S 2019 Campaign "All I am"


La campagna S/S 2019 di Parfois ci invita a tuffarci nell’estate con la freschezza e la leggerezza che richiede. "All I Am" arriva nei giorni senza tempo, ed è nel vissuto di un’estate passata nel Mediterraneo che la nostra protagonista si astrae da ciò che la circonda e rivolge lo sguardo verso il suo personale viaggio. Rifugiandosi nei giorni più caldi e spensierati, cerca il suo tempo e il suo ritmo. Le vacanze creano un “non”posto, dove tutto è più semplice, che fa riflettere su chi siamo e dove vogliamo andare.
La donna Parfois non è bloccata nel passato ma l’accetta come suo. Questa è la stessa donna che ha ispirato generazioni, che ci ha mostrato che non dobbiamo seguire idee preconcette senza metterle in discussione. In un'epoca dominata dall'eccesso di informazioni non c'è prova più grande di affermazione che l'auto-conoscenza e l'accettazione di chi siamo e vogliamo essere. È attraverso gli occhi del fotografo Wai Lin Tse e dei registi João Sousa e Gustavo Imigrante, che viviamo la casa delle vacanze come fosse una galleria su questo personaggio, tra proiezioni e oggetti che siamo invitati, ad osservare, ascoltiamo brevi racconti che ci aiutano a svelare “l'architettura” e l'identità di questa donna.


In questo luogo Zarina Nares, modella e artista, visita con la mente luoghi e storie personali, momenti di un viaggio che si materializzano in diversi livelli della personalità. C'è una visione poetica dei giorni, e questo si riflette nei capi che vogliamo portare. C'è leggerezza e spontaneità: usiamo le borse da sera di giorno e indossiamo abiti eleganti a casa a piedi nudi. Vogliamo silhouette fluide, molti accessori e colori!
Un'onda raffinata e minimalista invade la collezione. La tavolozza di colori è composta di tonalità calde, drammatiche e tropicali in un gioco di colori e forme su eleganti silhouette, in un continuo scontrarsi tra confezionato e sartoria.



Nell'abbigliamento, le stampe floreali e figurative in stoffe fluide e leggere, apportano una freschezza inedita alla collezione controbilanciata da accessori audaci e moderni, in materiali e forme più urbane e futuriste. Il contrasto consente a questa collezione di essere esplorata da donne più mature e audaci.


Appaiono gli accessori dalle forme lisce e misure esagerate con accostamenti minimalisti o pieni di dettagli. Vogliamo accessori che si adattino ai giorni in spiaggia come ai cocktail estivi. Nelle borse mini e maxi convivono diverse trame, le cinghie di pelle hanno le impunture bianche, ci sono anelli metallici e c'è sempre tanto colore, o non sarebbe estate.
Tornano materiali come la rafia, le fibre naturali e la paglia, in “movimento” grazie alle frange e l’esotismo di pelli stampate coccodrillo. Ci sono anche alcune trame inaspettate, con tessuti lucenti e mercerizzati, che sfidano pezzi dal design molto semplice, rigorosi ma confortevoli.
"All I Am" è un cenno ai giorni estivi e a quello che significano: lo spazio e il tempo senza preoccupazioni. Una pausa per riflettere e decidere quale siano le direzioni e le sfide che vogliamo affrontare. Alla fine, “A woman able to embrace her past, owns her future”

Nessun commento:

Posta un commento