Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 27 novembre 2018

FOSCARINI a Shanghai: una presenza sempre più importante in Cina e sul mercato asiatico

Salone_Mobile_Milano_Shanghai_5

Foscarini ha parteciparo per il terzo anno consecutivo al Salone del Mobile.Milano Shanghai, in programma dal 22 al 24 novembre 2018 presso lo Shanghai Exhibition Centre, a conferma della centralità del mercato cinese e asiatico per lo sviluppo della propria strategia commerciale.

Salone_Mobile_Milano_Shanghai_3

L’azienda è infatti operativa da alcuni anni nell’area asiatica, con sempre maggiore incisività e con una presenza sempre più articolata, che comprende tra l’altro l’apertura a Tokyo di Foscarini Japan KK, seconda filiale commerciale estera del gruppo dopo gli Stati Uniti, oltre ad una rete logistica locale creata già a partire dal 2014 a cui si aggiunge ora una struttura dedicata per lo sviluppo commerciale sul territorio.

Salone_Mobile_Milano_Shanghai

“Stiamo consolidando la nostra azione sul mercato asiatico sia per il settore retail che per il contract”, commenta Carlo Urbinati, presidente di Foscarini, “con l’obiettivo di estendere la conoscenza e la comprensione anche su scala locale delle caratteristiche della nostra collezione, composta da modelli di lampade di design molto eterogenei e differenti tra loro per stile, materiale, effetto luminoso, ma tutte accomunate dalla forte personalità e dalla capacità di trasformarsi in strumenti nelle mani dei progettisti per creare spazi, domestici o pubblici”

Salone_Mobile_Milano_Shanghai_1

Lo spazio espositivo, ideato da Ferruccio Laviani per l’evento di Shanghai, ha puntato  su uno dei tratti distintivi di Foscarini: il colore, elemento centrale della collezione Foscarini. La tonalità dominante in questo caso è il rosso in tutte le sue nuances, passando dall’arancione al viola e al magenta, scelta per rappresentarne le declinazioni delle varie famiglie di prodotti. “Foscarini si presenta a Shanghai 2018 con uno spazio connotato dal colore che ne comunica il marchio”, sottolinea Laviani, “delimitandone i contorni e i confini visivi. Un ‘guscio’ rosso in cui i modelli si inseriscono quasi fossero un’emanazione stessa dello stand, in un’atmosfera sospesa tra il Glitch e il Vaporwave, per usare definizioni tratte dal panorama della musica elettronica.”

Salone_Mobile_Milano_Shanghai_2

Foscarini è oggi presente in circa 88 Paesi e può contare su una rete di oltre 2.800 punti vendita distribuiti in tutto il mondo.
Foscarini è una dinamica azienda italiana che progetta, realizza e vende in tutto il mondo lampade decorative dal design italiano e distintivo. Una collezione che conta più di 60 modelli, più di 20 materiali e più di 30 designer. La capacità di individuare e valorizzare gli elementi vincenti di ciascun concept alla base di ogni modello e di interpretarli e svilupparli con coerenza progettuale, hanno consentito a Foscarini di affermarsi nel panorama dell’illuminazione di design come realtà propositiva e creativa. Nel 2009 Foscarini entra a far parte del progetto di arredamento e lifestyle Diesel Living sviluppando con la propria esperienza e know how nel settore dell'illuminazione la linea Lighting della collezione Diesel. Una partnership che offre a Foscarini l'opportunità di dialogare con un pubblico nuovo ed esplorare diversi modi di vivere, arredare ed abitare, attraverso una collezione ideata da Diesel per il proprio mondo di riferimento.

Salone_Mobile_Milano_Shanghai_4