martedì 13 ottobre 2020

MONCLER E GIRL UP INSIEME PER I DIRITTI DELLE RAGAZZE CON #GIRLUPCHALLENGE


In occasione dell’#InternationalDayOfTheGirl, Moncler e Girl Up si sono uniti in una IG challenge per sensibilizzare l’opinione pubblica e supportare i diritti delle ragazze e il loro accesso all’istruzione. Progettata per valorizzare il potenziale inespresso delle giovani donne di tutto il mondo e sottolineare l’importanza dell’istruzione nello sviluppo dei talenti, la challenge si pone l’obiettivo di rimarcare il percorso di ogni donna di successo che, prima di diventare tale, è stata una bambina ambiziosa che ha affrontato e superato ogni ostacolo.



La challenge è stata inaugurata dall’attrice e producer Maisie Williams e dall’attrice e attivista Nomzamo Mbatha, chiamate da Girl Up e Moncler a postare una loro foto in cui si mostrano da bambine, senza paura e pronte a conquistare il mondo. La challenge è proseguita sui loro canali social e su quelli di Moncler, diffondendo il messaggio di Girl Up: promuovere il potenziale di ogni donna e unire le ragazze a favore del cambiamento culturale.



L’iniziativa si ispira alla missione di Girl Up, un’organizzazione non-profit istituita nel 2010 dalla United Nations Foundation, che invita le ragazze a diventare protagoniste nella promozione della parità di genere. Nell’anno del decimo anniversario, Girl Up ha collaborato con Veronica Leoni alla collezione 2 Moncler 1952, creando una giacca a vento con la significativa scritta “IT’S HER RIGHT”. Il messaggio riflette la convinzione della designer che ogni ragazza ha il diritto di crearsi il proprio posto all’interno della società senza barriere che ne ostacolino il percorso.



Veronica Leoni è un’appassionata sostenitrice dei diritti e delle ragazze e delle pari opportunità. Per celebrare il lancio della IG challenge e dell’#InternationalDayOfTheGirl, l’11 ottobre la designer ha partecipato a una tavola rotonda con il gruppo 2020-2021 delle Teen Advisors di Girl Up, dove ha raccontato com’è riuscita ad affermarsi nel settore della moda. Così facendo, spera che i traguardi da lei raggiunti possano ispirare le generazioni più giovani nel loro percorso nel diventare le leader di domani.

Nessun commento:

Posta un commento