domenica 4 ottobre 2020

F.R.S For Restless Sleepers Edition XII For Summer | Collezione Primavera/Estate 2021


Viaggiare con l’immaginazione è una libertà che nessuno può limitare nemmeno quando le circostanze obbligano alla domesticità forzata e al rimanere fermi negli spazi privati delle nostre case.

Appassionata viaggiatrice, Francesca Ruffini non ha rinunciato a far volare la sua fantasia, oltrepassando i confini del suo studio privato e del suo archivio, si è fatta trasportare in luoghi affascinanti e puri, dove l’aria è sottile e la natura dispiega incontrastata tutta la sua bellezza.

Le stampe della collezione primavera/estate 2021 F.R.S For Restless Sleepers Edition XII For Summer sono ispirate a questo desiderio di libertà e di evasione verso mondi immaginari, che trascendono la realtà e diventano metafore per un nuovo futuro.

Mongolfiere che si librano nell'etere come farfalle; astronavi pronte a partire per esoterici viaggi astrali; fondali marini dove vivono sirene, coralli e madrepore. Francobolli come souvenir di paesi sconosciuti. E poi giungle intricate che echeggiano di suoni misteriosi; giardini botanici dove nascono piante rare e preziose come gioielli.

Il repertorio dei famosi pigiami F.R.S For Restless Sleepers, più che mai attuali nella loro versatilità a un tempo domestica e socievole, intima ed estroversa, si arricchiscono di nuove forme, per aderire a necessità quotidiane.

Grandi tasche pratiche e capienti sono applicate a giacche e vestaglie, usate come spolverini o come abiti, dalla vestibilità morbida e confortevole, adatta a corporature diverse come diverse e molteplici sono le personalità delle donne che li indossano. Bordi elastici a punto smock trasformano gonne midi in abiti strapless e camicie lunghe in miniabiti, perfetti per serate marine al chiaro di luna.

Caftani e parei hanno stampe coordinate ai nuovi costumi da bagno, eleganti come raffinata lingerie. I tessuti in seta e cotone sono leggeri e trasparenti come un soffio; il lucido satin avvolge il corpo con una carezza sensuale e discreta.

L’intensità della palette cromatica viene attenuata con delicatezza, come soffusa da una nuvola di cipria. Il rosa pallido come le piume dei fenicotteri è acceso da lampi di carminio; il verde acqua si stempera in mille sfumature di blu, dal ceruleo degli spazi eterici all'oltremare delle profondità oceaniche. Sono colori che trasmettono una energia intensa ma serena e resiliente, che affronta il futuro con l’elegante consapevolezza di chi sa che viaggiare con l’immaginazione ha il valore inestimabile della libertà.


Nessun commento:

Posta un commento