domenica 17 febbraio 2019

Nike x Gyakusou


C'è chi va veloce, chi lontano, altri che riescono in entrambe le cose. Alcuni lottano contro il tempo, altri contro un'altra persona o contro se stessi. Molti amano correre da soli lungo strade sconfinate, altri preferiscono vivere questa esperienza in compagnia. Correre può dare la carica ma può anche calmare. Per Jun Takahashi, fondatore di UNDERCOVER, la corsa è fonte di creatività, un esercizio di meditazione che consente di sviluppare e visualizzare nuove idee per le prossime collezioni.


Da quasi dieci anni, Jun Takahashi persegue l’obiettivo di coniugare l’abbigliamento tecnico al paesaggio urbano, creando una sorta di simbiosi tra il movimento e l’ambiente statico. “Per Nike, trovo sia essenziale riuscire ad associare l’estetica alla funzionalità”, afferma Takahashi.


La nuova collezione Primavera Estate 2019 Gyakusou unisce alla perfezione lo stile di Takahashi con le ultime novità dell’abbigliamento da corsa Nike, tra cui capi comprimibili e indumenti sviluppati mediante la tecnica di mappatura del corpo umano per garantire la massima funzionalità.


Il modello Transform JKT, proposto nella collezione, permette di ripiegare completamente la giacca in modo da metterla in tasca. Il tessuto ultra leggero viene accoppiato con uno strato esterno che lo rende totalmente impermeabile e anti vento. La giacca può essere abbinata alla maglia morbida in tessuto Dri-Fit progettata per essere sempre asciutta anche sotto il massimo sforzo. La Lightweight JKT, altra proposta di capospalla, sfrutta la mappatura della temperatura della pelle al fine di posizionare i fori realizzati con la tecnologia laser per ottimizzare la traspirazione. Anche i pantaloni da uomo e i pantaloncini da donna sfruttano al massimo la tecnologia grazie ad un tessuto basato sulla mappa delle vibrazioni trasmesse dal corpo, che riduce al minimo le cuciture per rendere più fluido il movimento. Una ricerca volta a soddisfare il più performante degli sportivi.


A completare il look, le sneaker Nike Vaporfly 4% e le Nike Pegasus Turbo in nuove colorazioni. La nuova collezione Nike Gyakusou sarà disponibili a partire dal 28 febbraio su nike.com

Nessun commento:

Posta un commento