sabato 19 gennaio 2019

FORCEREPUBLIK UOMO FALL 2019


Avvolta in infinite combinazioni di forme e tessuti, la collezione Uomo Autunno/Inverno 2019 di Forcerepublik è un accostamento di punti di vista contrastanti e sinergici di ispirazione cubista. Forme geometriche basilari, sostenute da linee semplici e volumi oversize, si trasformano in opera d’arte forte, vera, in cui la sartorialità incontra lo street.


Una silhouette più asciutta alla base, lascia spazio a maglioni e capi spalla lievemente over, dove forme e dimensioni si fondono per restituire una vestibilità soffice e confortevole: il lusso Forcerepublik. I tessuti assumono connotazioni tridimensionali attraverso mix sapienti di lane giapponesi lavorate a maglia piana, denim e filature di oro metallico; intarsi di cashmere, estremamente tattili e maniche ad effetto kimono accostate a shape rettangolari.


La prospettiva tradizionale si dissolve in una profondità di volumi. I tessuti vengono scomposti nelle loro parti prima di essere riassemblati in un collage polimaterico. È la simultaneità dei tessuti che crea l’abito e che immerge l’uomo Forcerepublik in un viaggio virtuale nello spazio e nel tempo, in cui il volume acquista più valore del colore e la realtà caleidoscopica in cui siamo immersi viene sintetizzata e ricreata nel capo da indossare.


La collezione diventa visione e si ricolloca nell’ambiente cambiandone la prospettiva. La complessità dei materiali e delle forme smentisce la loro apparente semplicità, restituendo uno stile elevato e una personalità forte. Una vera e propria immersione nel mondo Forcerepublik.

Nessun commento:

Posta un commento