domenica 25 novembre 2018

Nike presenta la nuova collezione ACG per l'inverno 2018

NIKE ACG Holiday Collection 2018 (7)

Errolson Hugh collabora con Nike dal 2014, applicando studi approfonditi sul movimento ad indumenti dall’elevata adattabilità tecnica. Come spiega, la sfida consiste nella definizione di ciò di cui “una persona ha bisogno in un ambiente dinamico, poiché non si può mai sapere cosa succederà”.

NIKE ACG Holiday Collection 2018 (3)

Per la sua ultima linea ACG,che significa All Conditions Gear – adatto a ogni situazione, senza alcuna eccezione, dove la forma si adatta alla funzione e la funzione non deve rinnegare l’estetica – Errolson Hugh si è focalizzato in particolare sulle situazioni invernali. La  collezione ACG Holiday 2018 mantiene le soluzioni sviluppate da Hugh in termini di alta adattabilità, utilizzando sistemi impercettibili sia all'interno dei singoli indumenti sia nei capi assemblati per garantire una copertura completa.

NIKE ACG Holiday Collection 2018 (6)

“Vogliamo declinare il nostro motto 'adatto a tutte le condizioni', in termini di massima protezione possibile”, afferma Errolson Hugh. “Il nostro obiettivo finale è consentire a chi indossa i prodotti di questa linea di pensare: ‘mi sento a mio agio. Mi sento protetto. e mi sta veramente bene’".

NIKE ACG Holiday Collection 2018 (1)

Così, Errolson Hugh ha contribuito alla creazione di nuove silhouette, pantaloni cargo da donna e parka da uomo, insieme a elementi classici della collezione ACG, come la giacca ACG 3L in Gore-Tex e i pantaloni cargo ACG Deploy. Il designer ha altresì reinterpretato un successo del passato in chiave invernale: l’amatissimo poncho si è trasformato in un capo 3 in 1 che include un giubbotto impermeabile smanicato. Ogni capo riflette il concetto di adattabilità tipico dell’intera collezione.

NIKE ACG Holiday Collection 2018 (2)

“L'adattabilità rimane un fattore chiave della linea ACG e svolge un ruolo fondamentale, poiché i singoli capi possono essere modificati per soddisfare esigenze specifiche. Il parka si può accorciare. Inoltre, abbiamo sviluppato un nuovo colletto in tre parti applicato a una giacca con doppio collo a imbuto, e il cappuccio rimovibile a imbuto può essere indossato in vari modi a seconda delle condizioni”, commenta Errolson Hugh.

NIKE ACG Holiday Collection 2018 (1)

Infine, le fodere e gli inserti isolanti utilizzati nelle passate collezioni ACG si adattano perfettamente ai nuovi capi, a dimostrazione del fatto che l’approccio di Hugh si basa sull'aggiunta di nuovi elementi alla struttura già esistente riuscendo così a dare nuova vita ai capi realizzati in passato.

NIKE ACG Holiday Collection 2018 (4)

I capi da esterno della collezione sono arricchiti da accessori di ultima generazione, tra cui guanti touch-screen, un berretto impermeabile, un pratico gilet ACG e una tuta in pile Sherpa comprensiva di felpa con cappuccio e pantaloni.

NIKE ACG Holiday Collection 2018 (5)

La collezione ACG Holiday 2018 è disponibile dal 23 novembre in Europa.

Nessun commento:

Posta un commento