Nasce Veraroad: pijiami, abiti e kimono “24 hours a day”. Metti un pijiama, un abito, un kimono. Ovunque. Da casa al lavoro, fino al party della sera. Per ogni ora del giorno e della notte, 12 mesi all’anno, 24 ore al giorno. Sempre elegante e mai fuori luogo.
Debutta nel mercato una nuova etichetta di abbigliamento femminile “24 Hours A Day”: Veraroad. Si tratta di una linea completamente Made in Italy pensata per essere indossata dal giorno alla notte: pijiami, kimono e abiti-sottoveste con meravigliose stampe Liberty ispirati dalle silhouette dell’abbigliamento da casa delle campagne inglesi.
‘’L’idea è quella di portare freschezza e novità con un abbigliamento elegante ma comodo, senza strutture rigide, da indossare sempre, 12 mesi l’anno, 24 ore al giorno. Stile e glamour in tessuti molto morbidi. Per assicurare alle donne libertà di movimento e comodità’’, spiega Caterina Giraldi, founder & creative director di Veraroad.
La collezione Primavera/Estate 2019 di Veraroad si compone di pijiami con giacca e pantalone (icona del brand), abiti-sottoveste ampi e lunghi, kimono, gonne-pantalone, camicette, top in pizzo e shorts, con la particolarità che tutti i capi possono abbinarsi tra loro. La linea è stata presentata, lunedì 12 giugno, con un esclusivo evento che si è svolto nel giardino di Palazzo Frescobaldi.
La storia di Veraroad è la storia dell’amore per la famiglia materna della fondatrice, di radici inglesi, che ha ispirato l’utilizzo di pregiati tessuti dalle note stampe Liberty e le silhouette, che prendono spunto dalle estati trascorse durante l’infanzia nella campagna inglese.
Il pijiama è il capo icona. Ogni capo è realizzato in preziosa seta, arricchito di fantasie geometriche e floreali con colori molto forti, adatto sia al giorno che alla sera. I modelli sono disponibili in diverse varianti ed essendo capi unici possono essere realizzati su misura seguendo le esigenze del cliente personalizzandole in base al proprio gusto. I colori e le stampe selezionate da Veraroad sono su crepe de chine o satin; fondo nero e fiori bianchi, fiori rosa antico con grigio, toni azzurri e stampa giaguaro, camouflage e colore unito corallo/rouge con riporti azzurri. Ai pijiami si aggiungono i kimono nelle versioni fondo bianco o fondo azzurro vivace con stampa multicolore e i vestiti da sera/sottovesti in seta, con pizzo e danza floreale su nero e rosa.
La collezione si declina anche in bellissimi abiti in cotone, colorati, ampi e lunghi. Poi gonne-pantalone, pantaloni lunghi e larghi, camicie, shorts, tutto in cotone italiano. I disegni sono ricchi, le stampe profonde, quasi tridimensionali, i colori pastello come beige, lilla e rosa, ma anche accesi, come arancio e verde. Tutte le stoffe sono scelte personalmente da Caterina Giraldi dal noto produttore inglese Arthur Lasenby Liberty, fondatore dell'omonimo emporio di Londra.
Le stampe di Veraroad conquistano per i loro colori sgargianti e i motivi floreali dal forte impatto estetico, ma sinonimo di eleganza delicata e raffinata. In collezione è un trionfo di bouquet sofisticati in combinazioni di colori, fantasie glamour pop, disegni millefiori. ‘’La natura accompagna sempre ogni disegno, ogni colore. Tutto viene ispirato dall’amore per la vita e la natura. Tutti abbiamo radici a cui fare riferimento che ci aiutano nella crescita’’, spiega Caterina Giraldi.
Caterina Giraldi, founder & creative director di Veraroad, ha una lunga esperienza nel settore commerciale, con più di 35 anni nel settore abbigliamento e calzature. Quella per la moda è una passione di famiglia: suo padre, commerciante di lana di Prato, l’ha introdotta molto giovane in questo ambiente. “A 15 anni ballavo tra le balle di lana”, racconta Caterina. Così, dopo anni di esperienze nel settore commerciale, nel 2017 Caterina ha deciso di lanciare la sua linea di abbigliamento femminile, Veraroad, tributo e omaggio alla creatività che ha sempre respirato in famiglia. Il rispetto della terra e per le proprie origini sono il cuore pulsante del progetto.
La storia di Veraroad infatti è la storia dell’amore per le estati passate nella campagna inglese con la nonna originaria d’Oltremanica, che ha ispirato l’utilizzo di pregiati tessuti dalle note stampe Liberty e le silhouette di pijiami, vestaglie-kimono e abiti che prendono spunto dall’infanzia nella campagna inglese, da dove viene la famiglia materna. Vera è il nome della via dove ha sede la casa di famiglia a Londra e Vera è il nome della figlia di Caterina. Vera è l’autenticità del brand, attenta e consapevole. L’idea di rinascita che anima il brand si legge nel logo, che rappresenta il fiore della vita.
Nessun commento:
Posta un commento