sabato 5 maggio 2018

Nike M2K Tekno

Nike M2K Tekno (1)

Nel 2002, data della loro prima comparsa, in pochi avrebbero etichettato le Nike Air Monarch come retro futuristiche. Quattro versioni e sedici anni dopo, raggiunto ormai lo status di accessorio immancabile, è evidente l’influenza che queste sneaker hanno esercitato sulla cultura contemporanea. Le Nike M2K Tekno rendono omaggio alla storia delle Monarch mixando gli elementi che appartengono al suo DNA e conferendo al suo profilo “giustamente massiccio” un tocco moderno, grazie a una messa in forma più stretta che regala alle sneaker una nuova freschezza, a reinterpretazioni inedite dello Swoosh e a una linguetta di dimensioni più importanti (con logo NikeLab).

Nike M2K Tekno (6)

“Senza dubbio le Monarch definiscono il look dei primi anni 2000, e dopo sedici anni è chiaramente una delle linee più iconiche di quell’era”, afferma il designer Jin Hong, che faceva parte anche del team The 1 Reimagined. “L’obiettivo, nel progettare le M2K Techno, era mantenere lo spirito spavaldo delle Monarch pur introducendo caratteristiche nuove per immaginarne una reinterpretazione nel 2018”.
Dal loro debutto alla sfilata newyorchese di John Elliott, le Nike M2K Tekno hanno dimostrato che la nuova versione di un’invenzione del passato merita una passerella tutta per sé. “Abbiamo progettato una scarpa da donna, ed è quindi davvero piacevole vedere che gli uomini sono sinceramente interessati”, fa notare Jin Hong. E oltre all’estetica della scarpa, la storia stessa della sua origine (una sneaker da donna la cui distribuzione si è allargata fino a diventare dual-gender) conferma questo suo destino.

Nike M2K Tekno (2)Nike M2K Tekno (3)Nike M2K Tekno (4)Nike M2K Tekno (5)

La M2K Tekno da donna è disponibile dal 5 maggio e sarà in vendita in tutte le taglie a partire dal 1° luglio. 
La Nike M2K Tekno ingloba elementi del DNA delle Nike Air Monarch.

Nessun commento:

Posta un commento