La collezione Kiton Donna Autunno/Inverno 2018-19 pone grande attenzione al connubio tra casual e sartorialità. Si focalizza su un nuovo concetto di daywear, strutturato in una proposta che garantisce comodità, funzionalità e concretezza ai capi.
Basata sull’Heritage dell’alta sartoria maschile, che da sempre identifica e contraddistingue Kiton nel mondo, la collezione donna aggiunge una meticolosa attenzione alla valorizzazione delle proporzioni e della figura femminile.
Materiali e colori delle due linee si fondono e diventano complementari. Nuance di grigio, beige, cammello, verde, blu e burgundy si stendono sul tessuto, base imprescindibile del processo creativo Kiton, lavorato con la sapienza manuale dei laboratori di Napoli, secondo una precisa identità stilistica: qualità e portabilità.
Le varianti di cashmere, vicuña, lana, velluto e satin sono gli esempi dell’attenzione di Kiton per l’eccellenza nei materiali e nelle lavorazioni. Gli abiti in satin stampato, caratterizzati da una silhouette allungata, sono resi dinamici da alternanze di rouches e volant. Giacche e cappotti assumono un ruolo rinnovato nel guardaroba: caratterizzati da fantasie maschili e dai volumi leggermente over, diventano capi pensati da indossare insieme ad abiti midi che valorizzano la figura femminile.
L'ispirazione Sportswear unisce modernità e tradizione rispettando i tradizionali canoni dell’alta sartoria, e confermando il coté luxury sportswear che Kiton riserva alle collezioni Donna con crescente attenzione.
Kiton Kiton è un brand che rappresenta l’eccellenza dell’alta sartoriale italiana. Fondata da Ciro Paone a Napoli nel 1968, l’impresa celebra la preminenza assoluta della qualità promuovendo il motto “il meglio del meglio +1”: l’amore e la passione per il bel vestire si uniscono al desiderio di realizzare creazioni artigianali in cui l’antica tradizione sartoriale napoletana è interpretata con uno sguardo innovativo. 5 siti produttivi in Italia, circa 800 dipendenti di cui oltre la metà sono artigiani, Kiton ha conseguito un costante percorso di crescita consolidando la propria presenza distributiva grazie ai 73 mercati serviti e alle 53 boutique monomarca
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