venerdì 19 gennaio 2018

Mercedes-Benz & ELLE Germania presentano Callisti a Berlino

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In occasione della MBFW la stilista austriaca Martina Mueller-Callisti ha presentato la collezione Callisti Autunno/Inverno 2018 nella centrale elettrica di Berlino. I circa 400 ospiti, tra i quali erano presenti, oltre ad esperti del settore, anche personalità come Jimi Blue Ochsenknecht, Philipp Boy, Jean Bork, Lisa Banholzer e Lisa Hahnbück, hanno potuto apprezzare l’unione di stile contemporaneo, elementi futuristici e citazioni retrò. La sfilata si inserisce nel programma di sostegno dei giovani talenti, promosso da Mercedes-Benz e dalla rivista di moda ELLE Germania, che ogni stagione invitano un designer emergente a presentare la propria collezione durante la manifestazione internazionale di Berlino.

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La collezione Autunno/Inverno 2018 di Callisti è un continuum e al tempo stesso la risposta alla stagione precedente: in occasione del decimo anniversario del suo marchio, Martina Mueller-Callisti riprende le linee degli anni passati, reinterpretandole in nuove silhouette. Il risultato sono outfit raffinati con gonne ampie abbinate a top, e cinture alte che combinano morbidezza e rigore. La stilista esplora il tema del kimono e dei samurai, unendolo a referenze militari, disegnando forme che mettono in risalto il corpo, come è consuetudine nelle sue creazioni. La palette della collezione vede toni discreti di viola, blu scuro e bianco panna, con dettagli in grigio taupe e nero.

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Martina Mueller-Callisti ha fondato il suo marchio a Vienna nel 2007. Da subito si è fatta notare per la sua visione di abbigliamento femminile senza tempo, urbana ma stravagante. Nel 2012 ha presentato la sua prima collezione maschile. I suoi abiti esprimono l'aspetto dell'avanguardia e della fierezza, restando sempre eleganti e sperimentali. Sui due piani del flagship store di Callisti a Vienna si trova abbigliamento donna, abbigliamento uomo e da cerimonia.

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Dalla metà degli anni Novanta, Mercedes-Benz si è affermato come partner di importanti eventi di moda nel mondo. Il marchio, attualmente presente in oltre 60 piattaforme di moda internazionali, si è distinto per la promozione di giovani talenti grazie all’International Designer Exchange Program (IDEP).

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