“Italia Independent ha presentato a Pitti una collezione di occhiali, impreziositi da una serie di forme e trattamenti innovativi, e una collezione di abbigliamento che parla di noi, del percorso fatto fino ad ora e della strada che vogliamo percorrere. Insieme al mio team creativo abbiamo realizzato una collezione capace di raccontarci e raccontare una storia iniziata 11 anni fa e che - con passione, grinta e dedizione - continuiamo a scrivere ogni giorno senza paura di rivoluzionare, ripartire, mettersi in discussione”. Lapo Elkann, Fondatore e Direttore artistico di Italia Independent
“Continua il piano di rilancio che stiamo portando avanti da un anno e che ha come obiettivo quello di riportare Italia Independent alla sua identità, da sempre legata all’innovazione, alla creatività e allo stile ma con lo sguardo rivolto al futuro. Per fare questo bisogna avere il coraggio di stravolgere e capovolgere cercando di correre più veloce, anticipando bisogni, tendenze e mutamenti del gusto. Quale palcoscenico migliore se non Pitti, punto di incontro di chi vive di moda, design, stile e ricerca, da sempre elementi chiave per Italia Independent”. Giovanni Carlino, Amministratore Delegato di Italia Independent
Per la collezione di abbigliamento FW18/19, Italia Independent si ispira ad alcuni dei capi iconici del brand facendo capolino nel suo archivio decennale.
La collezione si compone di quattro capi chiave: una felpa con cappuccio, una felpa girocollo, una t-shirt ed una camicia. A renderli unici i dettagli del logo ricamato in corsivo ed il claim, stampato oppure realizzato con grafiche 3D, della campagna « Disrupt the Future » , ad indicare che ogni giorno possiamo scrivere il nostro futuro solo se abbiamo il coraggio di stravolgerlo, rompendo gli schemi e rifiutando le convenzioni. I colori utilizzati variano dal bianco al verde militare fino al grigio, il blu e il nero mentre le stampe spaziano dal bianco ecrù, fino ai colori fluo come il giallo e l’arancione.
Capo iconico della collezione la camicia, che trae ispirazione dalle divise da lavoro, declinata in due varianti: felpa e denim, è il capo perfetto per tutte le stagioni.
Oltre all’abbigliamento Italia Independent presenta a Pitti Uomo93 una collezione di occhiali da sole composta da 5 modelli realizzati in metallo fototranciato di spessore 0,8mm e dotati di terminale in materiale plastico ad elevata resistenza. Forme classiche tradizionali si alternano a montature innovative in pieno stile Italia Independent. Le aste presentano il logo traforato e le lenti sono rigorosamente cosmetiche.
Pitti vuole essere l’occasione per presentare l’evoluzione del progetto Tailor Made, lanciato nel 2014 sulla categoria occhiali ed oggi esteso anche all’abbigliamento.
L’obiettivo è unire le tecnologie più avanzate applicate all’eyewear alla stessa cura e attenzione per i dettagli che da sempre accompagnano le produzioni sartoriali, consentendo ad ogni boutique di realizzare prodotti unici ed esclusivi partendo tra infinite combinazioni possibili di colori, materiali e trattamenti.
La collezione si compone di quattro capi chiave: una felpa con cappuccio, una felpa girocollo, una t-shirt ed una camicia. A renderli unici i dettagli del logo ricamato in corsivo ed il claim, stampato oppure realizzato con grafiche 3D, della campagna « Disrupt the Future » , ad indicare che ogni giorno possiamo scrivere il nostro futuro solo se abbiamo il coraggio di stravolgerlo, rompendo gli schemi e rifiutando le convenzioni. I colori utilizzati variano dal bianco al verde militare fino al grigio, il blu e il nero mentre le stampe spaziano dal bianco ecrù, fino ai colori fluo come il giallo e l’arancione.
Capo iconico della collezione la camicia, che trae ispirazione dalle divise da lavoro, declinata in due varianti: felpa e denim, è il capo perfetto per tutte le stagioni.
Oltre all’abbigliamento Italia Independent presenta a Pitti Uomo93 una collezione di occhiali da sole composta da 5 modelli realizzati in metallo fototranciato di spessore 0,8mm e dotati di terminale in materiale plastico ad elevata resistenza. Forme classiche tradizionali si alternano a montature innovative in pieno stile Italia Independent. Le aste presentano il logo traforato e le lenti sono rigorosamente cosmetiche.
Pitti vuole essere l’occasione per presentare l’evoluzione del progetto Tailor Made, lanciato nel 2014 sulla categoria occhiali ed oggi esteso anche all’abbigliamento.
L’obiettivo è unire le tecnologie più avanzate applicate all’eyewear alla stessa cura e attenzione per i dettagli che da sempre accompagnano le produzioni sartoriali, consentendo ad ogni boutique di realizzare prodotti unici ed esclusivi partendo tra infinite combinazioni possibili di colori, materiali e trattamenti.
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