venerdì 25 marzo 2016

LA PERLA APRE UNA NUOVA BOUTIQUE A TOKYO

2016.02.03_0_6

LA PERLA SVELA LA SUA NUOVA BOUTIQUE DI TOKYO, PROGETTATA COME UNA GALLERIA D’ARTE, CON UN GRANDE OPENING PARTY
 
Situata in un edificio di forma irregolare completamente in vetro, la nuova boutique La Perla, nel quartiere fashion di Aoyama a Tokyo, è stata progettata dallo studio italiano Baciocchi Associati che ha curato il nuovo concept degli store La Perla. 

The Deejay

L’apertura della boutique è stata celebrata all’interno del moderno spazio Tabloid, con un fashion show che reinterpreta la presentazione della collezione Autunno/Inverno 2016-17, avvenuta durante l’ultima fashion week di Milano, e la partecipazione straordinaria della pop star giapponese Ayumi Hamasaki,
Questa apertura dà un’immagine inconfondibile al piano di consolidamento ed espansione del canale retail, uno dei capisaldi della strategia del brand. 

2016.02.03_1F_09_1

Per questo store è stato elaborato un concept esclusivo: lo spazio è stato trattato come una galleria d’arte con un allestimento continuo lungo tutti i piani. I prodotti sono valorizzati da una presentazione all'interno di espositori che, a loro volta, diventano opere d’arte.
Una rete d’oro a maglie metalliche è il fil rouge architettonico ispirato alla trama di tulle, l’intreccio di fili da cui nascono le creazioni La Perla.
L’interno della boutique si sviluppa dinamicamente su 380 m2 suddivisi in tre piani e rivela un progetto ispirato ai valori del marchio: sensualità, eleganza, preziosità e un tocco di sorpresa. Attraversando l’entrata, protetta da una pensilina in marmo e rete dorata, i clienti sono immersi in uno spazio scenografico abitato da grandi sfere in vetroresina – perlate all’esterno e cromate all’interno – che accolgono manichini e strutture per la presentazione dei capi. Il senso di leggerezza contemporanea che pervade queste “perle espositive” è amplificato dai pavimenti e le scale in marmo bianco, i moduli in plexiglass con appenderie, i camerini sferici

2016.02.03_B1F_23

Il piano inferiore è interamente dedicato alle collezioni donna presentate in stanze sfaccettate e delimitate da pareti in rete metallica retroilluminata in rosa, lilla, azzurro chiaro, colori ripresi anche nei tappeti che delimitano ogni stanza. L’atmosfera intima e femminile culmina nella Private Lounge progettata come uno scrigno sferico di colore lilla. Questa è un’autentica stanza del sogno dove le clienti possono scoprire e provare le espressioni più esclusive dello stile La Perla come la Atelier Collection e le creazioni Made to Measure.
Le collezioni uomo sono presentate al piano superiore caratterizzato da due ambienti con pavimento in marmo grigio Carnico ed elementi in rete metallica cromata che ricoprono anche le colonne e vanno a formare motivi a volta sul soffitto. I manichini si alternano agli espositori in plexiglass che giocano con le trasparenze.

social (2)

Nessun commento:

Posta un commento