domenica 14 giugno 2015

SUPERDRY presenta la collezione SS16 & la capsule Idris Elba a Pitti Uomo 88‏

Superdry ritorna a Pitti Uomo 88 per presentare i key look della nuova collezione Spring Summer 2016, con particolare focus sull’importante collaborazione con Idris Elba – affascinante attore britannico vincitore del Golden Globe – con il quale ha realizzato una capsule premium da uomo per la Fall Winter 2015.
Accuratamente disegnata per catturare lo spirito e lo stile dell’attore – che ha recitato nelle serie televisive di The Wire e Luther e in film come RocknRolla, Pacific Rim e Thor – la collezione Idris Elba prevede iconici e raffinati pezzi maschili che includono ricercato abbigliamento sportivo, pull di cashmere pregiato, classici trench, cappotti da città e denim.
Attraverso dettagli elaborati, tessuti di alto calibro e branding sofisticato, il DNA di Superdry si radica e si mixa alla raffinatezza dello stile dell’attore dando vita ad un perfetto men’s urbanwear de luxe.
Per la Spring Summer 16 la collezione uomo Superdry parla di viaggi, di destinazioni, di ispirazioni e di percorsi.
I must have di stagione propongono look preppy con i classici blu e rossi che richiamano il mondo della nautica uniti alle accese tonalità solari dell’arancione. Le stampe – floreali, all over e fotografiche – sono l’elemento fondamentale di swimwear e maglieria,  mentre le t-shirt e le felpe presentano le tipiche maniche varsity a righe e grandi numeri colorblock.
Per i pantaloni, Superdry propone per la SS16 pesanti cargo in stile militare, short con tasconi e pantaloni in leggera tela paracadute declinati nei toni del verde e blu navy, oppure chino di linea slim in colori pastello, con stampa blotch nella gamma dei blu, a righe e quadretti in stile Hamptons oppure con stampe Tiki di ispirazione hawaiana e sapore Fifties.
I capispalla si concentrano su uno stile casual caratterizzato da tessuti leggeri con un twist militare per bomber e giacche di pelle in stile biker.
Per short e bermuda Superdry – assieme ad una gamma di colori classici e neon – ripropone un’originale stampa vintage direttamente dalla California anni ‘70: la banana leaf print, a grandi foglie verdi.
Per le camicie invece la proposta spazia tra Oxford o classiche nelle tonalità del blu insieme a pois e alle classiche stampe hawaiane. 

COPPER LABEL REAL-TRIALS JACKET_WORN BLACKCORE INDUSTRIAL CARGO_LEGIONAIRE GREEN1
XXX_M10KA034_PREMIUM DENIM ENTRY-TEE_INDIGO TIE DYEM30KP021F2_SUPERDRY BOARDSHORT_BRIGHTON RED HAWIIAN

Nessun commento:

Posta un commento