sabato 27 giugno 2015

Preview Hydrogen S/S 2016: Love, Money e Fortune‏

HYDROGEN SS16 PREVIEW CUT-OFF SKULL JACKET WITH CALAVERASHYDROGEN SS16 PREVIEW LOVE MONEY FORTUNE
HYDROGEN SS16 PREVIEWHYDROGEN SS16 PREVIEW4HYDROGEN SS16 PREVIEW6LUCKY STAR

Hydrogen presenta per la Spring Summer 2016 la collezione “Love, Money, Fortune”, un vero auspicio di positività per l’estate. Il teschio icona del brand viene questa volta reinterpretato prendendo ispirazione dai Calaveras messicani di Josè Guadalupe, caricandosi così di messaggi positivi.
I capi Hydrogen diventano in questo modo dei veri e propri “amuleti”, capi “parlanti” capaci di attirare energia positiva e lanciare un messaggio di “buena suerte”: Love, Money o Fortune.
Il marchio leader nel Luxury Sportswear, dove l’alta qualità sartoriale incontra dettagli e richiami più sportivi, lancia da questa stagione un nuovo mood:
“LA UNISEX RE-EVOLUTION” ovvero un unisex democratico dove il guardaroba maschile si mescola a quel- lo femminile per sviluppare un nuovo concetto di moda in cui è lo stile personale a caratterizzare il capo specifico. Diventato moda negli anni Settanta, il cosiddetto stile “intercambiabile”, cioè quello adatto sia alla donna sia all’uomo, adesso torna più forte e grintoso che mai. Una tendenza che può aprire nuove opportunità di mercato: Selfridges, per esempio, ha di recente annunciato nuove linee di abbigliamento di genere neutro e tre piani di abbigliamento unisex al suo flagship store a Londra. Un eccletismo urbano che sfuma i confini tra maschile e femminile. Mentre Coco Chanel nei primi decenni del secondo scorso sdoganò per le signore i pantaloni maschili e Yves Saint Laurent lo smoking, Hydrogen ha deciso di farlo su un intero comparto il Luxury Sportswear, mischiando i concetti di naturale e tecnico, classico e informale. Ecco perchè si parla di una “re-evolution” ovvero una “revolution” che non stravolge le regole e i dettami della moda, ma crea un’ “evolution” verso un altro modo di interpretare il guardaroba.
E questo “alternative way”, fortemente voluto dallo stilista Alberto Bresci sin dagli esordi del brand nel 2003, trova oggi non solo una collocazione ben precisa nel comparto dello Sportswear di lusso, ma vede un florido sviluppo nei prossimi anni.

BACKPACK HYDROGEN PREVIEW SS16SS16 HYDROGEN SHOES PREVIEW

E così Hydrogen, dà vita ad un nuovo modo di vivere lo Sportswear: lo “SPORT à PORTER”, ovvero un pret à porter di lusso da catwalk, dalla cifra stilistica “classica” quasi “sartoria- le italiana”, ma con dettagli sportivi.
Ecco perchè tra le caritteristiche della collezione Uomo e Donna Spring Summer 2016 c’è un costante MESH UP che consiste nel mixare capi sartoriali con capi sportivi con quelli eleganti creando un capo unico.
Alla collezione uomo e donna, quest’ultima in collaborazione con Alberto Biani, è stata aggiunta una capsu- le collection “Accessories” uomo e donna a completamento del total look Hydrogen.
Il product mix nella SS16 è reso ancora più vario. Anche per la linea donna, un range di prodotti di altissima qualità creati in collaborazione con Alberto Biani, darà ancora più consistenza alla collezione. L’unione di un “maestro” della moda, come Alberto Biani che proviene dal mondo dell’haute couture e quello di Alberto Bresci di imposta¬zione completamente diversa, creano un connubio vincente, grazie anche ai fornitori della filiera con i quali l’azienda collabora da anni a garanzia del Made in Italy.

Nessun commento:

Posta un commento