venerdì 1 maggio 2015

Asymmetric Eyewear Collection by Luca Pagni

Luca Pagni, brand dell’eyewear veneto che prende il nome dal suo giovane ed eclettico designer, - è protagonista di una collezione dalla classe senza tempo, realizzata artigianalmente in Italia e certificata.
Due i nuovi modelli LEI/LUI proposti: il 2015/1 e il 2015/2 disponibili sia in versione da vista che da sole; tra le novità del 2015 anche due affascinanti rivisitazioni di modelli ripresi dalla precedente collezione: La vita è bella 2.0 e Profumo di donna 2.0. Realizzati in acciaio AISI 301, resistente e flessibile, acetato combinato e rifiniti con lenti marroni o grigie con antiriflesso interno, i modelli Luca Pagni vestono lo sguardo di colore e personalità, grazie anche alle pregiate finiture che valorizzano l’originalità del design senza dimenticare comfort e leggerezza. La collezione declina nelle sue forme il concetto di asimmetria che da sempre Luca Pagni esprime attraverso le sue creazioni. “Il volto umano è naturalmente asimmetrico, la sua unicità e il suo fascino nascono proprio da questa caratteristica…” racconta il designer. Proprio come accade in natura, dove il “caos ordinato” e il ribaltamento degli equilibri danno vita alle manifestazioni più straordinarie, cosi accade nei volti, che raccontano se stessi attraverso dettagli peculiari, in base a tratti distintivi univocamente riconoscibili. Anche gli occhiali Luca Pagni presentano talvolta minuscole imperfezioni, frutto della limatura finale realizzata a mano dagli artigiani, proprio a conferma della loro singolarità e pregiata artigianalità.
No-brand all’esterno, gli occhiali Luca Pagni riportano la dicitura Made in Veneto Italia incisa all’interno dell’astina destra: una scelta di stile ma soprattutto di identità, che riconduce all’universo del made in Italy e al cuore dell’antica tradizione ottica italiana. La vita è bella, Profumo Di Donna e La grande bellezza sono solo alcuni dei nomi che il designer ha scelto per i suoi modelli e vogliono rappresentare un tributo all’Italia e a ciò che ha contributo a renderla celebre nel mondo.

2015_1_7232015_1_7252015_2_7202015_2_721la vita è bella_712la vita è bella_714la vita è bella_715la vita è bella_716la vita è bella_718profumo di donna_698profumo di donna_699profumo di donna_700profumo di donna_701profumo di donna_702profumo di donna_703profumo di donna_704profumo di donna_706profumo di donna_710

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