giovedì 16 aprile 2015

LARUSMIANI E MARCO PIVA PRESENTANO: DRESS SEAT CODE

Dress Seat Code 3

Sartorialità e design rigorosamente made in Italy: Larusmiani e l’architetto Marco Piva s’incontrano in una straordinaria sinergia: l’esclusivo progetto Dress Seat Code, verrà presentato dal 14 al 19 Aprile presso la Concept Boutique Larusmiani in via Montenapoleone 7, in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2015.
Sedute iconiche dal disegno geometrico accuratamente rivestite di speciali tessuti Larusmiani creano pregiati patchwork. Realizzate in legno fossile da The Good Wood, materiale nobile e antico, impregnato di elementi che il suolo ha custodito per millenni, raccontano la tradizione tra le venature del legno. Qualità assoluta e “fatto a mano”, s’intrecciano tra passato e futuro codificando delle vere e proprie opere d’arte e product design.
Nell’anno dell’EXPO, Larusmiani ancora una volta si fa portavoce del Made in Italy nel mondo. Siamo orgogliosi di presentare questo progetto per la prima volta insieme all’architetto Marco Piva. Una collaborazione che ancora una volta testimonia come l’artigianalità italiana sia in grado di creare nuove sinergie tra moda e design, per veri oggetti da collezione”, afferma Guglielmo Miani, CEO e Presidente Larusmiani.
In occasione della Milan Design Week, si è tenuto un cocktail di lancio il 14 Aprile presso la Concept Boutique Larusmiani, che ha accolto ospiti selezionati con una degustazione al calice di due tipologie di vino della storica azienda vinicola Marchesi Mazzei, partner vinicolo che condivide con Larusmiani una storia di valori intramontabili, tramandati di generazione in generazione, in equilibrio fra tradizione e innovazione, per regalare un’esperienza unica ed esclusiva.

Dress seat Code 1Dress Seat Code 2

Larusmiani – Nata nel 1922 dal talento di Guglielmo Miani, oggi è il Brand del lusso di abbigliamento e sartoria più antico di Via Montenapoleone, cuore pulsante del Quadrilatero della moda milanese e autentico emblema dello stile italiano. La Concept
Boutique aperta nel 1954 e rinnovata nel 2010 dal famoso architetto londinese David Collins non è che la vetrina di un mondo fatto di ricerca costante verso uno stile capace di trovare sempre il giusto equilibrio fra classico e contemporaneo e dove la qualità assoluta dei materiali incontra la maestria del fatto a mano. La sua clientela internazionale può contare sull'esperienza di una storia di 90 anni che vive attraverso i 40 maestri sarti che sostengono la crescita del marchio rendendo i capi Larusmiani
vere e proprie icone di stile.

Marco Piva - Emozionante, fluido, funzionale. Questo è il linguaggio che distingue le creazioni architettoniche e l’interior design di Marco Piva. L'impegno nella ricerca dei materiali e della tecnologia, il valore della differenziazione, l'innovazione nel design, portano alla creazione di Studio Marco Piva, il cui lavoro spazia dai grandi progetti all’interior design ed il design industriale. Un viaggiatore e un designer, un innovatore che è educato agli approcci razionali, Marco Piva studia e crea soluzioni progettuali pervase di libertà stilistica e raffinata eleganza.

Marchesi Mazzei – Sin dal 1435, la nostra famiglia si dedica all’attività vitivinicola con passione e impegno che si rinnovano da 25 generazioni.
La continua ricerca di nuovi orizzonti qualitativi ci ha portato a estendere le nostre attività su diverse frontiere enologiche, da quella storica del Castello di Fonterutoli nel Chianti classico, verso due realtà altrettanto promettenti: Belguardo nella Maremma Toscana e Zisola nella Sicilia Sud-Orientale. Attraverso il loro potenziale espressivo vogliamo declinare in contesti diversi il nostro patrimonio di esperienza, sempre nel rispetto delle caratteristiche e delle specificità di questi grandi “terroirs”.
La costante attenzione a questi valori si riflette su tutti i nostri vini, per la soddisfazione dei “connaisseurs” di tutto il mondo che riconoscono nel nome Mazzei uno dei punti di riferimento del panorama enologico italiano. Con questo spirito lavoriamo per continuare a meritare la fiducia dei nostri estimatori, nel presente e nel futuro.

Nessun commento:

Posta un commento