mercoledì 11 marzo 2015

DEBUTTO INTERNAZIONALE PER MANUEL FACCHINI

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Lo stilista italiano presenta durante la Paris Fashion Week la collezione Fall/Winter 2015.
Debutto parigino per il designer Manuel Facchini che durante la Paris Fashion Week presenta presso il centralissimo Mandarin Oriental in Rue Saint Honoré la collezione Fall/Winter. Un’etichetta nuova dalla vocazione internazionale, realizzata interamente in Italia.
Parigi quindi come seconda e prestigiosa tappa per Manuel Facchini che dopo essere stato l’unico italiano tra i protagonisti dell’ultima edizione della London Fashion Week ha scelto la capitale francese per proseguire nel lancio internazionale della griffe.

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«Era da tempo che volevo fare questo passo. Finalmente ho potuto creare un’etichetta nella quale posso esprimere me stesso al 100%», dice Manuel Facchini, fondatore e direttore creativo.
Un brand che nasce dalla contaminazione tra due universi apparentemente inconciliabili, il rock gotico e lo sport, resi complementari da un’inedita rivisitazione concettuale e grafica: il mood rock prende forma con tecniche di lavorazione nate dal mood sportivo che, a sua volta, si sviluppa con grafiche ispirate al primo universo.
Questo gioco di contrasti da vita a una collezione fresca e frizzante i cui dettagli e le lavorazioni creano una discontinuità contemporanea che caratterizza ogni modello.
Una femminilità drammatica percorre tutta la collezione e ne diventa il leitmotiv: il rigore gotico, che contrasta con la leggerezza, vive di geometrie e grafismi in 3d al limite dell’high tech e dell’architettura, la cui attitudine al futuro non prescinde dal passato.
Una collezione dedicata ad una donna precisa e contemporanea, poliedrica cosmopolita, affascinata dal mondo dell’arte e del cinema, dalla doppia anima, sporty chic di giorno e dark di notte. Ma sempre assolutamente sofisticata.

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