venerdì 3 ottobre 2014

Bottega Veneta presenta la Campagna Cruise 2014/2015 in collaborazione con Ryan Mcginley



Bottega Veneta presentae la nuova campagna pubblicitaria Cruise 2014/2015, fotografata da Ryan McGinley. La campagna, dedicata alle collezioni uomo e donna e realizzata presso il Giardino Botanico di New York, è l’ultima di una lunga serie di collaborazioni con artisti di impareggiabile talento.
La collezione Cruise è fortemente caratterizzata da colori vivi, linee fluide e affascinanti tecniche di corrosione e tintura manuale del tessuto. La palette per la donna è dominata dai colori pastello, tra cui azzurro cielo, viola chiaro e verde salvia slavato. La palette maschile si focalizza su tonalità più scure come blu navy, rosso bruciato ed espresso, ma comprende anche rosa fenicottero, salvia, rosa carne e sabbia. Tra le tecniche sviluppate appositamente per questa collezione vi sono modalità innovative di stampa e di tintura effetto ghiaccio e ad immersione nel colore. Tra gli accessori, le borse prediligono nuove forme e combinazioni di materiali inusuali, come la pelle colorata dall’aspetto granuloso con la pelle di serpente brillante. Le scarpe da donna comprendono sandali open-toe e modelli con tacco alto che si allacciano sul davanti; la scarpa maschile è un ibrido tra sneaker e brogue, con un aspetto casual per abbinarsi agli abiti.

McGinley si aggiunge a una lunga serie di artisti famosi che hanno contribuito alla creazione del portfolio pubblicitario di Bottega Veneta. Le collaborazioni precedenti includono David Sims, Pieter Hugo, David Armstrong, Ralph Gibson, Peter Lindbergh, Collier Schorr, Erwin Olaf, Jack Pierson, Mona Kuhn, Robert Polidori, Alex Prager, Robert Longo, Nan Goldin, Steven Meisel, Larry Sultan, Todd Eberle, Nick Knight, Sam Taylor-Wood, Annie Leibovitz, Tina Barney, Lord Snowdon, Stephen Shore e Philip-Lorca diCorcia. 
La campagna pubblicitaria Cruise 2014/2015 di Bottega Veneta debutterà a novembre in una serie di riviste selezionate a livello globale.
A partire dal mese di novembre, sul sito bottegaveneta.com sarà disponibile un video backstage del servizio fotografico, che andrà ad arricchire la sezione “Art of Collaboration”.

Nessun commento:

Posta un commento