Grinko chiama la sua Collezione Donna SS2015, “Syntetic Riot”,
lo stilista, vuole rappresentare il disturbo psicologico conseguente alle guerre attraverso l'iconica immagine di una bambola svedese.
La speranza, tuttavia, che l'uomo ritorni ad un equilibrio fondato sulle regole che la natura ci propone, è sviluppato dallo stilista attraverso stampe che si ispirano alla pittura astratta di inizio Novecento (Kandiski e Matisse), con elementi pop, resi tridimensionali, , da inserimenti di cristalli Swarovski, appositamente studiati dal designer.
Grinko nella nuova astrazione delle forme, richiama la “natura” nei suoi elementi più diversi , con l utilizzo di stampe esclusive su cadì e broccati seta in cui lo stilista enfatizza e rielabora con spalmature cangianti e colora con nuance tenui dai toni del bianco, del verde acqua del sabbia, fino al pervinca, accostati a pitone.
La donna Grinko, quindi, per la prossima estate 2015 vive e si muove costantemente in geometrie eleganti e fluttuanti, con capi dai tagli asimmetrici, e dalle siluette destrutturate, configuranti una nuova sofisticata femminilità. L’allure Seventies si fonde con tagli e volumi futuristici e spaziali che contribuiscono, insieme ad una stratificazione a fazzoletto a segnare una precisa elegante vestibilità. Gli stessi accessori, in cristalli Swarovski formati da pregiate spille e collane, sono improntati ad una rivisitazione dei gioielli africani tribali e ornano oltre che gli stessi abiti, altresì le meravigliose borse e pochette in materiali esotici (coccodrillo e pittone). Questi ultimi accessori propongono forme inusitate con manici a scomparsa e l'accostamento dei pellami a plastiche.
Infine, le calzature, della linea Mario Valentino for GRINKO hanno linee appuntite, con tacchi squadrati, avvolti da pellami metallescenti e cangianti.
Nessun commento:
Posta un commento