sabato 28 novembre 2020

Mercedes-Benz Fashion Week Tbilisi diventa digitale e unisce moda e arte


Mercedes-Benz Fashion Week di Tbilisi, l'evento di moda più atteso in Georgia, questa stagione è stato lanciato in digitale su www.mbfwtbilisi.online. Venti stilisti selezionati hanno presentato le loro ultime collezioni a un pubblico digitale globale, mentre per molti altri si è trattato di un vero e proprio debutto. Lo spazio virtuale è stato organizzato sotto forma di un calendario con slot per ogni brand, offrendo un programma ricco e liberamente accessibile al pubblico e agli addetti ai lavori. Tra gli stilisti nazionali hanno partecipato Avtandil, Aka Nanita, Anouki, Aka Prodiashvili, Datuna, George Keburia, Ingorokva, Lado Bokuchava, Janashia, Lako Bukia, Materiel, Situationist, Tamra X Tamraskateboards, Tatuna, Uta Bekaia, Vaska e Muzaradi. In tempi in cui la pandemia impone limitazioni agli spostamenti, questa nuova esperienza digitale ha rappresentato un'opportunità di incontro e di scambio per stilisti, creativi, media, retail e istituzioni culturali che hanno avuto un ruolo cruciale nel conciliare arte e moda.

In reazione alle ricadute economiche dell'epidemia di Covid-19, la Mercedes-Benz Fashion Week di Tbilisi ha collaborato con la Art & Culture Center Factory per il lancio della Georgian Fashion Foundation. L'organizzazione mira a fornire supporto finanziario e commerciale alle industrie georgiane della moda, dell'arte e della creatività, i cui protagonisti di talento sono sempre più riconosciuti a livello globale.

Per l'occasione è stato creato un comitato consultivo composto da membri influenti del settore. Insieme hanno avuto un ruolo importante nell'assistere a livello strategico i brand locali in questo periodo storico di incertezza economica e competizione globale. Tra i membri del comitato consultivo figurano: Antonio Mancinelli (Caporedattore Marie Claire Italia), Danilo Venturi (Direttore Polimoda), David Koma (Designer), Filip Niedenthal (Direttore Vogue Polonia), Godfrey Deeny (International Fashion Critic e Direttore FashionNetwork.com), Sara Maino (Vicedirettore Vogue Italia e Head of Vogue Talents), Steven Kolb (CEO di CFDA, Council of Fashion Designers of America) e molti altri ancora.


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