sabato 16 novembre 2019

BIKKEMBERGS FALL/WINTER 2020 PRE COLLECTION


Per l’anticipazione dell’autunno/inverno 2020, BIKKEMBERGS presenta una collezione completa e multifunzionale, caratterizzata da capi esclusivi ed estremamente versatili da interpretare secondo un concetto di styling individuale che mixa e rilegge a più riprese gli essentials del guardaroba maschile. L’universo di ispirazione per la nuova collezione è il basketball: la volontà di approfondire una disciplina sportiva è mossa dal naturale spirito del brand che da sempre ha una connessione diretta con lo sport. Allo stesso tempo vengono anche elaborate ispirazioni dall’organizzazione dei Guardian Angels. L’obiettivo comune di questa organizzazione, nata nel 1979 a New York con l’intento di contrastare il disordine pubblico, ha dei punti di incontro con il mondo BIKKEMBERGS: il concetto di community ed aggregazione è uno dei valori che il brand continua a voler trasmettere al proprio consumatore. Volumi ergonomici e grafiche distintive in cui i colori della palette si miscelano per creare inediti tessuti gessati e motivi geometrici dall’effetto ipervisivo. Cotone, viscosa, filati di lana, pelle e il denim sono declinati nei colori intensi e intramontabili dell’inverno: dalle scale di grigio al blu ottanio, nero e bianco, fino all’intervento di tinte accese e vibranti come l’arancio bruciato, il rosso ed il viola.


La maglieria, intrecciata e geometrica, disegna la silhouette maschile e dà al look un tono casual e quotidiano. La formalità dei completi maschili viene rivisitata abbinando alla giacca formale un pantalone con vestibilità wide.

venerdì 15 novembre 2019

Jamie Foxx indossa COS


Jamie Foxx ha indossato COS in tre diverse occasioni.
Un pantalone blue navy per la serata di gala organizzata dall'ente benefico A Sense of Home.



Un dolcevita in lana blu navy per la premiere del documentario di Netflix "The Black Godfather".


Infine, una polo e un pantalone blu navy per l'inaugurazione del 1 Hotel West Hollywood.
L'attore americano ha scelto tre pezzi della linea Essentials di COS, collezione di capi intramontabili,  perfetti must have per essere indossati in diverse occasioni.

MONCLER HOUSE OF GENIUS: 07.11.2019


Sempre alla ricerca di nuovi modi di relazionarsi e coinvolgere il cliente, in una continua interazione tra spazio fisico e digitale, unità e pluralità, Moncler Genius continua ad ampliare i propri confini andando oltre il concetto di tradizionale luogo di vendita ed esplorando nuove esperienze d’acquisto.
Il 7 novembre 2019 Moncler inaugura Moncler House of Genius, temporary concept store situati a Milano, Parigi e Tokyo che rimarranno aperti al pubblico fino a fine gennaio 2020. Le tre città hanno accolto l’arrivo dei pop up con una serie di eventi e sessioni creative in store a cui hanno preso parte artisti internazionali dal background eterogeneo.


Nei temporary concept store sono presentate le collezioni seguendo rigorosamente il calendario dei lanci mensili, format rivoluzionario del progetto Moncler Genius. A quelle già presenti nelle boutique Moncler si aggiungono in successione le nuove collezioni a riformare il team di stilisti e relative creazioni presentate al pubblico a febbraio 2019. Nelle Moncler House of Genius sono inoltre disponibili articoli inediti, pensati in esclusiva per i concept store. I pop up sono anche spazi interattivi aperti alle città come delle vere e proprie piattaforme dedicate alla creatività, all’apprendimento e allo scambio culturale.
Francesco Ragazzi, curatore di Moncler House of Genius, ha immaginato l’area di vendita come una galleria d’arte in cui installare ed esporre opere sempre nuove. Il risultato è un luogo dagli spazi volutamente non definiti, progettato per offrire esperienze immersive, con potenzialità illimitate. Nasce così un luogo d’incontro che permette di entrare in contatto con artisti, stilisti e con la community Moncler attraverso un programma esclusivo di performance live ed eventi culturali a Milano a rafforzare ulteriormente l’impulso del progetto, stimolando la genialità creativa anche nel contesto urbano.
Moncler House of Genius è un progetto fluido, dinamico e in continua evoluzione. L’ambiente viene costantemente riconfigurato affinché a ogni visita i clienti possano esplorare l’universo del brand da una nuova prospettiva. L’esperienza si fa sempre più un percorso all’insegna dell’inatteso per coinvolgere, attirare e stupire. Si tratta di un’esperienza unica e personale, la boutique diventa una meta di scoperta.
Moncler House of Genius offre un quadro completo delle collezioni arricchito da una serie di prodotti creati in esclusiva per le città ospitanti. La collezione di articoli speciali e in edizione limitata include oggetti dedicati alle tre metropoli con logo personalizzato, tra i quali capi di abbigliamento, accessori tech e altre originali proposte. Non mancano t-shirt esclusive, vendute attraverso un distributore automatico, canvas bag e una selezione di prodotti speciali scelti e personalizzati dagli undici designers di Moncler Genius.
Moncler Genius è un’ode all’inventiva e all’innovazione e Moncler House of Genius è il luogo in cui Moncler sperimenta e sviluppa la propria idea di branding e retail: la conversazione esplora territori non convenzionali.

Moncler House of Genius, Milan
Galleria Vittorio Emanuele II, 11
20121 Milano

Moncler House of Genius, Paris
60 Avenue des Champs-Élysées
75008 Paris

Moncler House of Genius, Tokyo
B-Side 5-11-2, Jingumae, Shibuya-Ku
150-0001 Tokyo

BE JEWELED! - PINKO - F/W19


Il distintivo shiny factor della donna PINKO si nota soprattutto dai dettagli, che apparentemente silenziosi, sono in realtà il tratto caratterizzante, prezioso e scintillante del suo stile.
Texture essenziali, come il punto stoffa black e il galles di lana, su pantaloni, blazer e robe-manteau si illuminano con bottoni gioiello ricoperti di strass, quasi fossero punti luce,
mentre il blazer checksi accende con un full paillettes dalle sfumature iridescenti.