mercoledì 13 novembre 2019

SALDARINI CASHMERE FLAKES × LVR SUSTAINABLE


LuisaViaRoma e Saldarini Cashmere Flakes insieme per un progetto che mira a promuovere una filiera produttiva sostenibile che rispetti gli esseri umani, gli animali e l’ambiente.
LVR Sustainable, il nuovo progetto di LuisaViaRoma, presenta la capsule nata in collaborazione con Saldarini 1882. La collezione disponibile in esclusiva su LUISAVIAROMA.COM include giacche e cappotti realizzati con il loro rivoluzionario cashmere.



Le fibre di cashmere di Saldarini provengono dalle cooperative di pastori nomadi della Mongolia che rispettano la ciclicità delle greggi per evitare la sovrapproduzione.
La collezione è disponibile su LUISAVIAROMA.COM dal 5 novembre.

forte_forte | Tartan per l'autunno


Trame tartan e tonalità decise caratterizzano cappotti in lana con chiusura a doppio petto o sfrangiati a mano. Spalla leggermente scesa e collo a scialle donano un mood rilassato e femminile a questi capi dalle linee pure, che avvolgono come una calda coperta nelle fresche giornate d’autunno.


La collezione forte_forte è disponibile in negozio e su forteforte.com

domenica 10 novembre 2019

BOTTEGA VENETA PRESENTA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PRE SPRING 2020


La campagna pubblicitaria Pre Spring 2020 celebra e sovverte l’iconografia del lusso moderno, continuando a definire attraverso le immagini del fotografo Tyrone Lebon la nuova identità visiva di Bottega Veneta concepita dal Direttore Creativo della maison, Daniel Lee.
Un catena d’oro oversize attraversa uno studio fotografico; lo spazio che non ha subito ritocchi crea una tensione tra elementi grezzi e sofisticati.
La gioielleria, un elemento chiave del design di Lee, invade la silhouette. Accessori intesi come un’estensione essenziale della forma. Si intrecciano entrambi nel nuovo DNA del brand. Colori smorzati e viscerali a comporre una palette che va dal blu fumo al verde pino, dal caramello bruciato al nero.
Abiti di taglio sofisticato, dall’eleganza disinvolta vengono presentati in una contesto austero eppure aspirazionale.
Protagonisti della campagna la modella Jean Campbell e lo stilista di culto Andre Walker, personaggi che hanno saputo prendere il controllo delle proprie vite, la community di Bottega Veneta rafforza la narrazione dell’evoluzione di Daniel Lee a ogni collezione.
La campagna studia il culto di un’icona e trae ispirazione dal cinema neorealista italiano. Elementi dello studio, realismo che si oppone raffinatezza, personaggi della vita reale accanto ad attori professionisti, l’alto in contrasto con il basso, tutto aggiunge tensione all’immaginario.
Il regista Federico Fellini una volta commentò “Il neorealismo non sta tanto in quello che si mostra, ma nel modo in cui lo si fa. È semplicemente un modo di guardare il mondo senza preconcetti o pregiudizi.”
Questo processo viene applicato per ispirare l’immaginario, la collezione e lo styling. In questa campagna Bottega Veneta gli abiti vengono indossati in un contesto, mescolati con personaggi reali e vivono nel momento. Sono espressione di raffinatezza e normalità e proprio questo mix a renderli tanto intensi,” afferma Daniel Lee.

Katie Holmes wears BLAZÉ MILANO


Katie Holmes wore the “First Class” CHARMER BLAZER in silk and wool from BLAZÉ MILANO  “Gold at sea” Resort 2020 collection.

Liam Payne stars alongside model Stella Maxwell in the new bodywear campaign for HUGO


Following the release of his first capsule collection for HUGO, Liam Payne ‘strips that down’ as the face of the brand’s bodywear range.
Shot by photographers Mert Alas and Marcus Piggott inside an apartment in Berlin, the new campaign features Liam in signature styles from the brand’s underwear line. The musician and his model counterpart, interpret a young couple who have escaped to Berlin with the paparazzi hot on their tails.
“I feel lucky that as the face of HUGO, I get to front iconic campaigns such as this. It’s been an amazing experience to work with such an incredibly talented group of people,” says Liam. 
In one hyper-saturated image, Liam is seen standing on a bed, wearing boxer briefs woven with the HUGO logo across the waistband. In a black and white shot, he poses for Maxwell as she captures his likeness on film. Perhaps the most intimate of all the images, shows the pair intertwined on the bed, while she wears his underwear and he wears nothing at all.
The bodywear range, comprised of trunks, boxer briefs, and tank tops borrows from the motif-heavy aesthetic of the core collection. Underwear styles are topped with waistbands in signature HUGO red with statement contrast logos, and sporty tank tops have vertical logos stitched onto their hemlines.
The campaign rolls out worldwide in early November, just in time for the holiday season. This is the latest project in an exclusive partnership with Liam that will see him front a series of campaigns for the brand over the next two years.
Further information on the company can be found at group.hugoboss.com.

For the latest news on our collections, visit hugoboss.com.