domenica 10 novembre 2019

Mercedes-Benz presenta DOMINNICO durante la Mercedes-Benz Tbilisi Fashion Week


Si è conclusa la Mercedes-Benz Fashion Week di Tbilisi, andata in scena dal 31 ottobre al 4 novembre, che ha festeggiato la sua decima edizione nella capitale georgiana, proponendo ancora una volta uno scenario emozionante e innovativo, grazie ad una generazione di designer, stilisti e artisti emergenti.
Nel corso delle cinque giornate, la piattaforma ha ospitato circa quaranta collezioni e accolto ospiti internazionali da tutto il mondo. Stilisti e marchi hanno presentato le loro collezioni Primavera/Estate 2020 alla Tbilisi Philarmonic e presso altre sedi storiche della città.
Nell'ambito del programma Mercedes-Benz Fashion Talents, Mercedes-Benz ha invitato il brand DOMINNICO a presentare la sua collezione Primavera/Estate 2020, inserendosi nello scambio con la Mercedes-Benz Fashion Week di Madrid.
La collezione Primavera/Estate 2020 di DOMINNICO, dal titolo Harajuku Kids, è stata ispirata dalla generazione Club Kids della Londra anni '90 e dalla recente ascesa dei social media. L'entusiasmante giovane marchio continua a guadagnare popolarità a livello internazionale e conta tra i propri fan personaggi del calibro di Lady Gaga, Rita Ora e Rosalía.
La Mercedes-Benz Fashion Week di Tbilisi ha visto anche un programma di conferenze, mostre e tavole rotonde sui temi dell'innovazione nel panorama della moda e dell'arte georgiana e internazionale come:

La Femme de Cabine – Martin Margiela ha presentato una serie di opere di Jonathan Hallam, scattate a individui anonimi coinvolti nella maison di Martin Margiela dal 1997 al 2004 a Parigi. Ispirate al periodo surrealista degli anni 1920 a Parigi, le immagini sono state create senza negativi. Ogni fotografia esiste come opera finita. Nel 2004 Martin Margiela ha chiesto a Jonathan Hallam di ricreare con questa tecnica una serie di ritratti che incarnassero lo spirito delle donne della maison.

Pitti Immagine – Pitti Immagine ha presentato un dibattito con Lee Wood, direttore creativo di Bikkembergs.

Tomas Auksas, filmmaker, artista e direttore creativo dell'organizzazione internazionale di diplomazia culturale Liberatum, ha presentato due film-documentari su temi sociali e globali: Intersex e Global Climate Change.  www. liberatum.org.
La Mercedes-Benz Tbilisi Fashion Week ha inoltre portato avanti le sue attività sociali, questa volta in partnership con il Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione (UNFPA, United Nations Fund for Population Activities). L'UNFPA aiuta i Paesi in via di sviluppo a individuare soluzioni per le questioni demografiche e agevola la comprensione dei problemi della popolazione contribuendo a risolverli a livello governativo. La tavola rotonda dell'UNFPA “Talk” analizza problematiche specifiche della Georgia, come la parità di genere e l'emancipazione femminile.

Londra, Ca' del Bosco vince come Best Italian Sparkling Wine 2019


Grande successo per Ca’ del Bosco al termine degli ultimi “Champagne and Sparkling Wine World Championships 2019”.
Il Franciacorta Annamaria Clementi 2009 in magnum si è infatti aggiudicato i due super premi Best Franciacorta e Best Italian Sparkling Wine 2019.


In aggiunta, la casa franciacortina ha vinto 4 medaglie d’oro rispettivamente con Franciacorta Cuvée Prestige in formato bottiglia, Franciacorta Vintage Collection Brut 2014 in magnum, Franciacorta Vintage Collection Satèn 2014 in magnum e Franciacorta Annamaria Clementi 2009 in magnum e 3 medaglie d’argento con Franciacorta Vintage Collection Dosage Zéro 2014 in magnum, Franciacorta Vintage Collection Brut 2014 in bottiglia e Franciacorta Annamaria Clementi 2009 in bottiglia.
A completare il ricco bottino seguono le 5 medaglie di bronzo ottenute dagli altri Franciacorta in gara, ovvero Franciacorta Cuvée Prestige in magnum, Franciacorta Cuvée Prestige Rosé, Franciacorta Vintage Collection Dosage Zéro 2014 in bottiglia, Franciacorta Vintage Collection Satèn 2014 in bottiglia e Annamaria Clementi Rosé 2009 in bottiglia.


Un risultato straordinario svelato proprio dallo stesso Tom Stevenson, ideatore del premio e tra i massimi esperti di bollicine a livello mondiale, pubblicato a Luglio sulla pagina web ufficiale del concorso (https://www.champagnesparklingwwc.co.uk/results/results-2019/) e celebrato ieri sera – 4 novembre - con la cena di gala presso la storica Merchant Taylor’s Hall.
Risultato finale che premia anzitutto l’Italia che, per la prima volta, supera la Francia in termini di numero di medaglie vinte. L’edizione 2019 ha visto una sempre maggiore partecipazione dei produttori franciacortini tanto da meritare ben 26 medaglie d’oro. Una conferma di quanto la qualità in Franciacorta sia sempre più riconosciuta a livello internazionale.
The Champagne and Sparkling Wine World Championships è una prestigiosa e rigorosa competizione internazionale dedicata solo al settore degli sparkling wines. La lista completa dei partecipanti, consultabile su www.champagnesparklingwwc.co.uk, comprende 185 medaglie d’oro e 212 d’argento di vini provenienti da ben 18 paesi diversi.
Ca’ del Bosco è leader nella produzione di Franciacorta dal finissimo perlage. Una posizione raggiunta grazie all’entusiasmo, alla passione, alla fatica e al lavoro che fin dagli anni ’70 hanno permesso di trasformare una casa in un bosco di castagni in una delle più moderne e avanzate cantine. In Ca’ del Bosco c’è un unico principio che comanda e definisce tutta la produzione, dalla scelta in vigna all’imbottigliamento. La qualità, o meglio, solo il livello più alto della qualità: l’eccellenza.

giovedì 7 novembre 2019

COACH PRESENTA LA HOLIDAY CAMPAIGN "WONDER FOR ALL"


Coach svela “Wonder For All”, la campagna per le festività natalizie 2019 con un cast divertente e diversificato che include l'attrice Yara Shahidi, la modella Kate Moss, il rapper Megan Thee Stallion nella sua prima campagna di moda in assoluto, Spike e Tonya Lee e altri amici di Coach. La campagna segue il gruppo di festaioli mentre si riunisce a una festa improvvisata in una brownstone di New York. Catturando l'atmosfera magica del periodo, la campagna difende la credenza di riunirsi per le feste e lo spirito inclusivo e autentico di New York.


Fotografata da Juergen Teller, che ha debuttato con la sua prima campagna per Coach lo scorso autunno, la campagna colorata e irriverente evidenzia l'individualità dei membri del cast. Ambientata nell'Upper West Side e con Shahidi, Moss, Megan Thee Stallion e la modella Fernanda Ly, l'attore Miles Heizer e un'inaspettata amica piumata, vede il cast in scene allegre e non filtrate che mettono in risalto lo spirito giocoso della casa e l'autentica self-expression che definisce New York.


La campagna introduce anche la nuova collezione Horse and Carriage di Coach. La collezione reinventa l'iconico motivo come un modello colorato e vivace su borse e prêt-à-porter tra cui la nuova versione della Kat Saddle Bag, indossata da Kate Moss. Introdotto per la prima volta negli anni '50, Horse and Carriage è un simbolo del patrimonio di Coach, della sua pelletteria e il primo codice della casa in assoluto.


“Wonder For All” è anche una serie di cortometraggi scritti e diretti da Bunny Kinney. Con Spike e Tonya Lee, la modella e attrice Cami Morrone, vincitrice della Stagione 8 di Ru Paul's Drag Race Bob the Drag Queen e lo scrittore, attore e produttore Ben Sinclair, nonché apparizioni speciali della famiglia Shahidi e del Newark Boys Choir. I film celebrano il divertimento magico e spontaneo di stare insieme durante il periodo più festivo dell'anno.


I clienti Coach in Giappone potranno giocare a un videogioco per le vacanze in edizione limitata in cui l’amata mascotte Rexy attraverserà in snowboard i mondi animati di Coach con l'obiettivo di raggiungere la festa di Natale.

MONCLER INAUGURA LA SUA TRAVEL BOUTIQUE NEL NUOVO AEROPORTO DI ISTANBUL


Moncler inaugura la sua boutique monomarca nel nuovo aeroporto internazionale di Istanbul, il più grande hub aeroportuale al mondo. Questa apertura segna per Moncler un ulteriore passo nello sviluppo del canale di distribuzione all’interno degli aeroporti e consolida la presenza della Maison in Turchia.
L’imponente facciata in marmo grigio Carnico contraddistingue l’ingresso della nuova boutique, concepita con materiali ricercati che includono boiserie in legno nero e marmo bianco Arabescato per le armadiature, con dettagli in pelle rossa e nicchie che valorizzano l’eleganza dello spazio. Tappeti rossi adornano i pavimenti in marmo grigio Carnico, mentre il soffitto in grigio seta è arricchito da raffinate cornici in legno. Tutti elementi caratterizzanti dell’atmosfera in puro stile haute montagne, propria del Brand.
La nuova boutique presenta tutte le collezioni Moncler.

MONCLER BOUTIQUE
Istanbul Airport
Zone 6, F6-20
Istanbul, Turkey

Bottega Veneta Special collaboration: "Open Format" by SSENSE


Open Format è un’istallazione site-specific di video art ispirata alla visione che il Direttore Creativo Daniel Lee ha per Bottega Veneta. È stata realizzata sotto la direzione creativa di Phil Chang e commissionata da SSENSE per Bottega Veneta:
Nella nostra epoca sempre più digitale, in cui la produttività viene spesso confusa con il valore, nella vita reale l’interazione è divenuta una rarità. Ancor più rara la collaborazione che prescinde da aspettative specifiche o dalla richiesta di un risultato concreto. L’attenzione al dettaglio è quasi impensabile. La spinta compulsiva alla ricerca di modi sempre nuovi di stupire ha attenuato l’impatto e il significato del processo creativo. Dunque che si può fare ora? Come si risponde elaborando il contrario di una risposta?


La collezione inaugurale di Daniel Lee per Bottega Veneta, nella sua essenza, è stata, in un qualche modo, il contrario di una risposta. Design di saldi principi che rendeva onore all’heritage del brand e al contempo elevava il concetto di lusso oltre le sue connotazioni superficiali. Quella di Lee è una visione incisiva eppure aperta, sfrontatamente sicura di sé eppure tranquilla. Idee incubate come percepite attraverso l’iconico intrecciato del brand. Design che interpreta giocosamente il desiderio come uno stato segreto, totalmente ambiguo. Design che non impone, ma piuttosto suscita la tentazione di toccarlo.


Phil Chang, Direttore Creativo di Open Format, ha invitato cinque professionisti che esercitano diverse discipline creative a riunirsi e interagire per la prima volta. Sede dell’evento un ex-magazzino di Los Angeles trasformato in workshop. Il progetto, è, come suggerisce il titolo, di una semplicità e di una linearità quasi sconvolgenti. Presentarsi. Restare per 24 ore. Creare qualcosa. Oppure no.


Nessuna regola tranne una: astenersi dai social media. Open Format segue il gruppo che abbiamo riunito (e una squadra d’appoggio) durante le fasi del processo creativo.Phil Chang, Direttore Creativo per Open Format ha dichiarato a proposito del progetto:
“Ero davvero ansioso di poter realizzare qualcosa per Daniel Lee, che sta compiendo lo sforzo titanico di preservare il tanto celebrato heritage di Bottega cercando nel contempo di attirare nell’orbita del brand un’audience più ampia, più contemporanea. Ho letto una serie selezionata di interviste rilasciate da Lee da quando ha preso le redini della maison ed è stato edificante constatare come un coetaneo esprimesse le mie stesse idee sullo stato del design, della creatività e della moda in un modo tanto incisivo. Spero che il lavoro che abbiamo realizzato insieme riesca ad affrontare e a dare un’interpretazione adeguata ad alcuni dei suoi punti di vista, valori e timori. Lo straordinario impatto di Open Format non si limita a Bottega Veneta; è un’eccezione per la moda e per i brand rivolti ai consumatori in generale. L’atto di fiducia richiesto [da SSENSE] per dare il via a un film site-specific di 24 ORE, senza alcun obiettivo predeterminato, con un cast composto da 0 celebrity/personaggi pubblici nell’era dei social media…insomma, non è cosa da poco. Parla a una chiara comprensione del motivo per cui esistono e per chi esistono. Spero che altri brand ne traggano un insegnamento e ne seguano l’esempio.”