domenica 10 marzo 2019

F.R.S For Restless Sleepers P/E 2019: "Dreamy Leaves"


F.R.S For Restless Sleepers propone una serie di capi dal tema romantico Dreamy Leaves per la primavera 2019. Delicate macro foglie, disegnate ad acquarello, si fondono nel decorare le sete.
La stampa Dreamy Leaves impreziosisce i classici pigiami di F.R.S For Restless Sleepers, creando un gioco di sfumature cromatiche nelle tonalità brillanti del turchese, lilla e rosa acceso. Spolverini, che alludono a un sofisticato loungewear, si sovrappongono come un aereo velo d’organza su lunghi abiti da sera con lo stesso motivo decorativo.


Per una serata da sogno le texture preziose sostituiscono il pattern floreale. La fluida silhouette della blusa in georgette di seta viene risaltata da un fiocco blu notte a contrasto che scende morbido sul fronte. Il pantalone in twill di seta dall’effetto luminoso riprende il colore azzurro della blusa, mentre il piping ne aggiunge un tocco giocoso.


I tessuti, realizzati in esclusiva per il marchio, provengono dalla produzione d'eccellenza dei migliori laboratori di elaborazione e stamperia di Como, depositari di un'irripetibile eredità. Il DNA della seta di Como, un cammino di tecnologia mirabile, è indissolubilmente legato alla ricerca estetica e stilistica di F.R.S For Restless Sleepers.
La collezione Dreamy Leaves di F.R.S For Restless Sleepers è ora disponibile su forrestlesssleepers.com.

FLORIAN HETZ E BETSY PODLACH PER MARNI - COLLEZIONE UOMO PRIMAVERA/ESTATE 2019


Un proficuo dialogo con il mondo dell’arte caratterizza da sempre l’identità di Marni, che attraverso un’incessante ricerca tra i lavori di artisti affermati così come emergenti rinviene ispirazioni e immaginari a completamento delle collezioni di ready-to-wear e accessori.


La collezione Uomo Primavera/Estate 2019 è una riflessione sui corpi, naturalmente imperfetti, ma proprio in quanto tali eleganti e armoniosi, morbide sculture che trasmettono vulnerabilità con la stessa potenza con cui un corpo muscoloso trasmette forza fisica. La purezza del corpo nella sua onestà, privo di sforzi per rincorrere una perfezione stereotipata, viene raccontata attraverso il lavoro di due artisti, le cui opere prendono vita su capi rubati all’immaginario delle più svariate discipline sportive.


L’artista tedesco Florian Hetz restituisce una visione dei corpi come custodi di memoria, manifesto di profonda intimità. Le sue foto ritraggono nudi materici, carnali, in close-up magnificati che ne sottolineano la forza scultorea e che Marni accosta in collage impossibili su giacche da baseball e t-shirt, abbinandole a mix di grafismi e blocchi di colore.


Diversa la visione di Betsy Podlach, artista americana, che riflette invece sulla poesia del nudo e sulle forme che esso riesce ad assumere nella fusione con un altro corpo, esaltandone le differenze in un amalgama quasi astratto in cui vicinanza e spazio negativo ne manifestano la forza emozionale. Marni applica queste visioni romantiche a capi avvolgenti, in morbida spugna, o sovrapponendole a quelle di Hetz in un clash di narrazioni sorprendentemente armonico.
I capi della collezione Marni Uomo P/E 2019 con le stampe frutto della collaborazione con Florian Hetz e Betsy Podlach sono ora disponibili in tutte le boutique Marni e su marni.com.

giovedì 7 marzo 2019

Salma Hayek Pinault, Pernille Teisbaek, Lena Lademann, Evangelie Smyrniotaki, Chu Wong e Jiyoung Kim indossano The Pouch di Bottega Veneta


Salma Hayek Pinault, Pernille Teisbaek, Lena Lademann, Evangelie Smyrniotaki, Chu Wong and Jiyoung Kim hanno indossato The Pouch di Bottega Veneta,  durante le fashion weeks di Milano e Parigi a febbraio 2019.


Questa stagione, Bottega Veneta presenta The Pouch, una delle prime due creazioni del Direttore Creativo Daniel Lee per il brand. La clutch oversize ha una struttura rigida rivestita in morbida pelle che in un gioco di pieghe le conferisce una forma delicatamente arrotondata.
È disponibile in una palette che spazia da tonalità naturali a colori più saturi-pop e in tre diverse craftmanship: The Pouch in morbidissimo Velvet Calf, presenta il caratteristico motivo Intrecciato, signature di Bottega Veneta, quella in Butter Calf è realizzata in pelle liscia, mentre la versione in Cocco Souple è composta da quattro pelli meticolosamente lavorate per ottenere la continuità delle squame.

Il nuovo store HUGO apre in Rinascente


Per il suo primo shop-in-shop in Italia il marchio ha realizzato un nuovo spazio in grado di stupire e ispirare la clientela HUGO, nota per la sua attitudine alla moda non convenzionale.


HUGO, inaugurato il 2 marzo,  sceglie lo storico department store Rinascente di Piazza Duomo a Milano. Nello store di 33 metri quadrati, situato al secondo  piano dello spazio Annex con ingresso da via Santa Redegonda 10, saranno disponibili le collezioni maschili di abbigliamento, scarpe e accessori.


Il nuovo spazio HUGO rappresenta una tappa decisiva per lo sviluppo del marchio anche in Italia, dove è attualmente distribuito solo nel canale wholesale. Lo spazio mostra un nuovo concept progettato per offrire un ambiente più personale e una customer experience più coinvolgente, in linea con la sempre più crescente attitudine contemporanea del brand: interpretare la sua storica sartorialità in chiave più moderna nello stile HUGO.


L’atmosfera scelta per lo store è al contempo stimolante e rilassante, ideale per ospitare la collezione.
Un ‘tavolo origami’ all’ingresso consente ai clienti di scoprire la collezione nel momento in cui entrano nello store. La parete principale è formata da panelli in compensato rivestiti di policarbonato, mentre gli arredi a parete sono realizzati in metallo nero per enfatizzare le collezioni.


Il design dello store esprime in pieno lo spirito di individualità e autenticità che da sempre caratterizza il brand HUGO, noto per l’utilizzo di materiali naturali come il pino marittimo combinato a pannelli in acrilico. Questi elementi sono legati dal rosso iconico del logo HUGO che compare tra gli arredi.

domenica 3 marzo 2019

Jacob Cohen apre a Parigi


Jacob Cohën apre a Parigi il suo nuovo flagship store , il terzo in Francia dopo quello di Saint Tropez e Courchevel .
Dopo aver inaugurato a Milano a Maggio 2018 la boutique in Via della Spiga, il brand apre nella prestigiosa Rue de Faubourg Saint Honorè al numero 58, principale via del lusso della capitale francese
La boutique si estende su 150 mq, su due piani. Il concept architettonico è stato firmato dallo studio AREA 17, seguendo l’immagine di quella aperta all’interno del quadrilatero della moda milanese.


Preziosi i dettagli in ottone che si ritrovano nelle vetrine, nella elegantissima scala in legno e nelle finiture dei tavoli e delle mensole.
Il colore predominante è una sfumatura particolare di blu cobalto, brevettata in esclusiva, che si rincorre dagli arredi, ai capi, fino alle shoppers.
Il blu è accompagnato dai toni neutri del beige e del marrone dei parquet e degli arredi, caratterizzati dalla pulizia delle geometrie delle linee.


All’ interno della boutique si trovano i capi di abbigliamento uomo e donna, realizzati seguendo i valori fondamentali della filosofia del brand, il culto della qualità dei materiali, la sartorialità da atelier che garantisce un fit perfetto sia sul jeans, sia nella camiceria o negli abiti femminili.
La maniacalità dei dettagli viene trasferito anche ad altri prodotti: una collezione Junior ,accessori, candele preziose e profumi per la casa.


Al piano superiore è previsto un corner dedicato al tailor made per i clienti più esigenti
“L’apertura di Parigi rappresenta sicuramente una conferma sul processo di sviluppo e consolidamento del valore del marchio…. e adesso ? Puntiamo a Londra” afferma Mario Maran, commercial e marketing manager di Jacob Cohën

FLAPPER Collezione Primavera/Estate 2019


La collezione primavera-estate 2019 si ispira alle protagoniste femminili del regista e scrittore francese Alain Robbe Grillet. Marie France Pisier in Trans Europe Express e Catherine Jourdan in L’éden et Après.
Intrecci di diversi filati, tulle colorati uniti a lini pregiati, lurex o rafia e tessuti lavorati, creano forme che richiamano l’immaginario del cineasta francese. I colori naturali, i beige , i blu, l’oro o quelli più accesi come il rosso ricordano le tonalità che caratterizzano i suoi paesaggi e scenografie.
Le nuove forme in rafia dei modelli Alba e Maia, con grandi tese, hanno la cupola tagliata e possono essere indossati con grandi foulard su cui sono stampate immagini nate da progetti speciali del fotografo macedone Ivo Sekulovski.
Il cappello Antea, tondo e caratterizzato da linee eleganti, si chiude a conchiglia; quest’anno è presentato anche in b-color ed in una forma evoluta che unisce tre elementi circolari. Derivante dallo stesso gesto creativo, un copri sole fatto da nastri di viscosa che si indossa come un cerchietto.


Due i modelli pensati per essere modificati da chi li indossa : il capello baseball, in cotone o lino, è adornato da strisce di tessuto che si possono avvolgere a proprio piacimento, mentre la natura mutevole del copricapo a forma di triangolo è data dalla sua stessa forma unica e allungata.
La sperimentazione votata ad ottenere tessuti e copricapi più luminosi, quest’anno prende vita nel catarifrangente termo-saldato sui cappelli in paglia e nel tricottato dove fettucce di cotone, rafia e viscosa sono unite a filamenti di lurex.
Rimangono i turbanti con le forme più classiche, come l’Elisabeth, caposaldo della collezione, in tessuti semplici come lino o in seersucker un fine tessuto di cotone usualmente a righe che fu originariamente sviluppato in India.
Novità della collezione è l’inserimento di orecchini sui copricapi sviluppati in collaborazione con il Maestro corallaio Platimiro Fiorenza; e il progetto realizzato insieme all’ artista Andrea Romano che ha selezionato tre dei più iconici modelli Flapper, sviluppando una limited edition.