sabato 19 gennaio 2019

Nike x CAV EMPT



La collezione Cav Empt unisce la Londra del passato con la modernità di Tokyo e si apre al futuro.
Fondato nel 2011 nella sede di Tokyo, Cav Empt nasce da un'idea del famoso artista grafico Sk8thing e dell’inglese Toby Feltwell. Il duo, nella ultima collaborazione con Nike, riesce a coniugare la propria visione personale – un connubio tra i rispettivi talenti creativi e riferimenti culturali britannici e giapponesi - ai classici dell’abbigliamento sportivo presentando Nike Air Max 95 e una capsule di abbigliamento maschile.
"All’inizio del 2000, le tute Nike e le Nike Air Max erano onnipresenti lungo le strade di Londra. Abbiamo fondato Cav Empt un decennio più tardi e, nonostante fossimo a Tokyo, le immagini di quel tempo e di quel luogo hanno continuato a far parte di noi", spiega Toby Feltwell. "L'opportunità di lavorare con Nike ci ha consentito di interagire con questo immaginario in un modo più diretto; possiamo dire di aver compiuto un vero e proprio viaggio nel tempo, poiché questa collaborazione ci ha permesso di lavorare nel presente per ridefinire il nostro passato".
Il taglio dei pantaloni della tuta Nike x Cav Empt traduce alla perfezione questo approccio. Una coulisse dietro il ginocchio modifica la silhouette, conferendo una maggiore vestibilità e un aspetto più moderno. Come fa notare Feltwell "Non vogliamo appropriarci di un'icona, ma vediamo intorno a elementi che troviamo interessanti e cerchiamo di valorizzarle", afferma Feltwell.
Questa filosofia è evidente nei tessuti e nelle stampe che caratterizzano lo stile del marchio. Anziché limitarsi all’ovvio, il brand offre un punto di partenza per un percorso di scoperta – dopo tutto, chi non risica non rosica – dove le scorciatoie non sono ammesse.
"In svariate occasioni, abbiamo lasciato dietro di noi una scia, in modo tale da poter intraprendere un percorso verso la scoperta di qualcosa che altrimenti non avremmo potuto conoscere, senza però perdere la strada. Da questo punto di vista, stiamo portando avanti una tradizione”, conclude Feltwell.



La collezione Nike x Cav Empt è stata presentata il 5 gennaio presso lo store di Cav Empt a Tokyo e su cavempt.com. Disponibile su nike.com.

Coach e Michael B. Jordan sorprendono il liceo di Newark con un'iniziativa del progetto Dream it Real

 

L'attore, produttore e volto globale di Coach Michael B. Jordan, ha visitato a sorpresa la Barringer High School, nella sua città natale di Newark, New Jersey. La speciale sorpresa è stata organizzata a sostegno di Dream It Real, l'iniziativa filantropica della Coach Foundation, volta a supportare le generazioni future immaginando e creando nuove possibilità.
Come parte di Dream it Real, Coach collabora con The Future Project, un'organizzazione nazionale senza scopo di lucro che consente ai giovani di scoprire il loro potenziale e imparare a costruire un futuro migliore. L'associazione non-profit colloca i "Dream Directors" nelle scuole superiori di tutto il paese - istruttori, leader e organizzatori formati con l'esclusiva metodologia di ricerca di The Future Project. Come parte del programma, gli studenti lavorano con i Dream Directors per creare progetti futuri basati sulle loro passioni, che li aiuti a realizzare i propri sogni per se stessi, la scuola o la società.

 

Jordan ha visitato la Barringer High School come Dream Director onorario, dove ha incontrato e parlato agli studenti, ha assistito al "Passion Show" organizzato dagli studenti e ha autografato un nuovo murale motivazionale creato dall'artista Toby Triumph in collaborazione con Coach. Michael B. Jordan ha poi partecipato a un pep rally e ha ricevuto in regalo la maglia da basket ufficiale della scuola.
"Sono onorato di poter essere coinvolto da Coach e la loro iniziativa Dream It Real", ha dichiarato Jordan. "Motivare i giovani è molto importante per me e poter lavorare con gli studenti come Dream Director al Barringer oggi - nella mia città natale di Newark - è stata un'esperienza che non dimenticherò mai."

 

"Siamo entusiasti di essere qui oggi con Michael per lavorare con The Future Project e i giovani della Barringer High School", ha dichiarato Carlos Becil, Chief Marketing Officer di Coach. "Michael incarna veramente i valori di possibilità, ottimismo e inclusione di Coach e Dream It Real e condivide il nostro impegno nel sostenere e ispirare i giovani".
"A Newark e nelle comunità di tutto il paese, c'è un crescente movimento di giovani appassionati che stanno lavorando per costruire un futuro migliore per tutti noi", ha affermato Kanya Balakrishna, CEO e co-fondatrice di The Future Project. "Michael B. Jordan è un incredibile modello per questi giovani e siamo orgogliosi di collaborare con lui e Coach per dare loro l'ispirazione e il supporto che meritano".

venerdì 18 gennaio 2019

STELLA JEAN PRE FALL 2019: DE CHIRICO GOES TO PALM BEACH


“Un’opera per divenire immortale deve sempre superare i limiti dell’umano senza preoccuparsi né del buon senso né della logica” Giorgio De Chirico
Viaggio immaginifico di De Chirico 2019 in quel di Palm Beach, Florida luogo di Buen Retiro eletto invece per l’artista a Buen desperto (risveglio).
La collezione Pre-Fall prende spunto dalla centralità del viaggio, nella poetica dell’artista nato in Grecia, ma di origine siciliana, partendo dai colori delle sue tele e da geometri che si contrappongono a stilemi classici. Una identità insospettabilmente multicultural che ben si sposa con il corredo culturale di Stella Jean. Identità apparentemente oppost che si congiungono anche nella volontà di rappresentare la realtà, oltre l’apparenza fisic ed un pragmatico resoconto sensoriale.
Saliamo, idealmente, sul trenino a vapore del pioniere della metafisica, ma lo dirigiam dalle mete nostrane verso mete esotiche, attraverso stampe figurative che si alternano e si contrappongono a linea geometriche così come gli ossimori stilistici di De Chirico in cui elementi classici si contrappongono ad architetture urbane visionarie, corredate da prospettive deliranti in composizioni enigmatiche.
Nella specifico citiamo ed omaggiamo l’opera: “ La ricompensa dell’indovino” - 1913, in cui vengono sintetizzati elementi stilistici portanti: l’incognita, l’esotismo, il classicismo, la geometria, e le prospettive disturbate, “ali per volare e radici per tornare”.
Origine nomade, ed uno spirito viaggiatore, cadenzato da viaggi e partenze, spostamenti, attese, partenze e ritorni, speranze ed illusioni.
Il mito del treno, il mito del padre, viaggio e famiglia, ali e radici. Radici rappresentate dall’altra componente della collezione, è il registro familiare che unisce in uno stesso look Mum-and-Dad, in uno spirito multigenerazionale e multiculturale che vede l’affiancarsi di elementi familiari e paterni, quali cappotti maschili di grisaglia dalle forme paterne che si sposano, e non solo dialogicamente, con impalpabili stoffe dall’imprinting materno, dall’impatto cromatico equatoriale.
La Pre Fall 19 vede la collaborazione con un’altro viaggiatore meticcio, il giovane designer Pierre Andre Diedhiou, nato e cresciuto a Roma da genitori immigrati. Da madre Haitiana, padre Africano dal Senegal ed un fratello più piccolo nato a New York, Usa.









































BOTTEGA VENETA: Chinese New Year 2019


Le proposte di Bottega Veneta per il Capodanno Cinese