venerdì 20 ottobre 2017

MARNI PUNTA SUGLI ACCESSORI

© stefanocandito.com

Borse, calzature, occhiali e gioielli sono da sempre parte integrante delle collezioni Marni, elementi fondamentali che ne definiscono l’estetica e ne rafforzano l’immagine unica nel suo genere.
Un’incessante ricerca, di forme come di materiali, è dedicata al design degli accessori che quest’anno arrivano a rappresentare oltre il 40% del fatturato. Il dato è trainato dalle borse, che registrano una crescita di oltre il 50% rispetto al 2016.

Marni Pannier Bag

Il mese di ottobre vede per Marni quattro importanti aperture con un focus esclusivo su pelletteria, occhiali e gioielli a Roma, Parigi, Madrid e Shanghai, in department store chiave per il business del marchio.
A Roma gli accessori Marni prendono posto al piano terra del negozio La Rinascente Tritone, appena inaugurato; il nuovo corner di Parigi sorge all’interno di Printemps Louvre, nell’elegante zona del 1° Arrondissement, che si va ad aggiungere a quello di Printemps Haussmann aperto a gennaio 2017; a Madrid Marni apre il suo spazio dedicato agli accessori ne El Corte Ingles Castellana, mentre a Shanghai va a posizionarsi nel mall Grand Gateway 66, al centro del dinamico distretto commerciale di Xujiahui.

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Tutti gli spazi riflettono il concept retail Marni giocato intorno a geometrie lineari, sofisticati pavimenti con inserti di marmo e giochi di colori tenui in netti contrasti con tinte più sature.
Oltre agli accessori delle ultime collezioni Marni, protagoniste degli spazi sono la Marni Trunk Bag, la borsa icona del brand, e la Pannier Bag, l’ultimo must-have di Marni: una borsa a mano dalle linee morbide e destrutturate in contrasto con il rigido manico circolare in ottone, resina colorata e legno.

Blake Lively wearing Bottega Veneta

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Blake Lively fotografata nei giorni scorsi a New York con una borsa Olimpia Knot Bag  della Collezione Cruise 2018 di Bottega Veneta.


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giovedì 19 ottobre 2017

ALANUI presenta ‘ALANUI x colette’ la prima capsule collection, ideata in esclusiva per colette.

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Debutta ‘ALANUI x colette’, una speciale collezione riservata a colette, il rinomato concept store parigino, tempio della tendenza e istituzione della moda internazionale.
La prima collaborazione di ALANUI è un tributo al famoso store di Parigi, simbolo indiscusso di ispirazione e avanguardia, sinonimo di ricerca e di shopping sofisticato.

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Il sodalizio tra il giovane marchio italiano e la boutique culto della moda è davvero l’occasione perfetta per festeggiare l’anniversario dei venti anni di apertura del concept store parigino e per celebrare il suo identificativo “blu colette”.
La capsule collection si compone di tre cardigan oversize iconici di Alanui, realizzati in cashmere 100% made in Italy. Le tre ideazioni sono personalizzate ad hoc per colette con colori nuovi ed interamente dedicati allo store.

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I capi proposti sono: l’Icon e il New Icon, due modelli realizzati con motivi jacquard che rendono omaggio alla iconografia e cultura nativo-americana , e il Bandana, prezioso cardigan arricchito con ricami fatti a mano seguendo i maxi paisley dei foulard made in USA. Tutti i modelli sono proposti con i colori distintivi del celebre store.

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Ulteriore esclusiva dedicata al magico mondo di colette è il lancio di “ALANUI Kids”, la prima proposta del brand rivolta ai bambini e concepita con l’intento di esaltare  anche lo stile dei più piccoli.
I tre cardigan per bambino sono disponibili in due taglie, realizzati con gli stessi materiali e motivi dei modelli per adulto.

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La collaborazione tra il negozio parigino e il talentuoso marchio italiano è suggellata anche dal packaging studiato ad arte e dedicato a questa pregiata capsule: dalla esclusiva etichetta tessuta a navetta alla scatola prodotta artigianalmente con un omaggio al colore rappresentativo del noto store.
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Emozionati e fieri, Nicolò e Carlotta Oddi, fondatori di ALANUI dichiarano “Siamo orgogliosi di questa nuova importante tappa nel viaggio di ALANUI. Per noi colette ha sempre rappresentato un punto di riferimento nel panorama  della moda ed è un vero onore aver realizzato una collezione per questo negozio unico. Sarah ci ha supportati fin dalla nascita del nostro percorso e siamo grati di poter presentare qui sia la nostra prima collaborazione sia la nostra prima proposta “ALANUI kids”.  Abbiamo pensato di dedicare la nostra ‘cashmere cuddle’ anche ai  più piccoli  perchè entrare da colette è quasi come addentrarsi in un incantato mondo di fiabe e intraprendere un viaggio onirico”.

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“La prima volta che ho visto qualcuno indossare un capo ALANUI ho subito pensato ‘Cos’è? Da dove arriva? Come posso ordinarli?’ perchè ho immediatamente pensato che fosse qualcosa di unico, qualcosa che potesse dare comfort e sicurezza, e calore. Siamo davvero entusiasti di presentare questa collaborazione e siamo grati a Nicolò e Carlotta di aver creato la prima collezione Kids per noi” afferma Sarah Andelman, fondatrice e direttore creativo di colette.
La collezione ALANUI x colette sarà in vendita presso lo store parigino dal 23 al 30 ottobre e sarà disponibile anche on-line dal 23 Ottobre per un mese.


ALANUI
ALANUI, “grande percorso” in lingua hawaiana, nasce nel 2016 da un’attenta ricerca e dal dialogo tra i fratelli Nicolò e Carlotta Oddi, ispirati dal viaggio come elemento fondante del marchio. Un unico indumento, un cardigan oversize in jacquard di cashmere, declinato in differenti pattern e colori, senza immediate connotazioni di genere e senza stagione, nato per poter essere un perfetto compagno di viaggio, dal forte potere emozionale, e reso più vero e personale dall'uso quotidiano e dall'accumularsi di esperienze.

COLETTE
colette è situato a Parigi in 213 rue Saint-Honoré . Lo store si estende su    tre livelli attraverso i quali i visitatori sono invitati ad abbracciare l’esperienza colette che comprende un infinito universo : prodotti innovativi e marchi all’avanguardia sono, infatti, costantemente presentati nel negozio. Collezioni esclusive, release anticipate, limited editions, designer rinomati, nuovi talenti ma anche marchi dimenticati.