venerdì 22 settembre 2017

Mercedes-Benz & Amber Valletta presentano il terzo capitolo di #mbcollective

#mbcollective - Chapter Three (2)

La top model Amber Valletta, suo figlio Auden McCaw e la vettura Concept EQ sono i protagonisti del terzo e ultimo capitolo della #mbcollective fashion story di Mercedes-Benz. Le foto e il film del regista Luke Gilford trasmettono senso d’intimità, sicurezza e sensibilità che caratterizzano il rapporto emozionale fra madre e figlio.
Gli episodi della fashion story #mbcollective ritraggono le celebrities della Generation Now che, esercitando la loro mentorship nei confronti della Generation Next, trasferiscono simbolicamente nel futuro importanti valori sociali. Amber Valletta, top model e attrice, è impegnata nella tutela del clima e degli animali e trasmette a suo figlio Auden McCaw l’ideale della sostenibilità. La loro storia fa seguito al primo capitolo della #mbcollective fashion story presentato a Londra nel marzo 2017 dai musicisti M.I.A. e Tommy Genesis, e al secondo capitolo che ha visto l’attrice Susan Sarandon e il film-maker Bryn Mooser fondatore di RYOT come protagonisti durante la Mercedes-Benz Fashion Week Berlin nel luglio 2017. La macchina Concept EQ di Mercedes-Benz declina emozione e intelligenza, e illustra il potenziale della futura mobilità elettrica: sportiva, elegante, intelligente, sostenibile; valori del marchio Mercedes-Benz protagonisti del terzo capitolo della #mbcollective fashion story.

#mbcollective - Chapter Three (1)

Amber Valletta: Generation Now
Negli anni ‘90 Amber Valletta è diventata una fra le più celebri topmodel e, successivamente, si è affermata come attrice. La modella americana è apparsa su innumerevoli copertine, di cui ben 16 solo di Vogue USA, ed è stata testimonial di grandi marchi quali Giorgio Armani, Louis Vuitton, Prada, Valentino e Versace. Amber infatti, come spesso dichiara, è una ragazza del Midwest che si sente maggiormente a suo agio nella natura e, fin da bambina, ha sempre avuto un innato senso di tutela dell’ecosistema e di sostenibilità. Come co-fondatrice di “A Squared Films” ha partecipato alla docu-serie di cortometraggi “Driving Fashion Forward”, che si occupa di moda e sostenibilità. È ambasciatrice dell’iniziativa per la tutela degli animali e del clima Sierra Club, e insieme a Yoox ha fondato il suo marchio per una moda sostenibile, Master & Muse.

Auden McCaw: Generation Next
Auden McCaw ha 16 anni e frequenta la scuola superiore a Los Angeles. Appassionato giocatore di pallavolo, l’estate scorsa ha partecipato con la sua squadra alle Olimpiadi giovanili; si interessa di arte e di design, ed ha già posato per alcuni servizi fotografici di moda con famosi fotografi come Steven Meisel e Steven Klein. Come sua madre è impegnato attivamente per la difesa e la salvaguardia del pianeta.
“Il terzo capitolo, con Amber Valletta e Auden McCaw, è un fantastico epilogo per il primo anno della nuova fashion story, che non fa più riferimento alle stagioni tradizionali della moda e ci ha permesso di trovare un innovativo canale di comunicazione con il nostro pubblico internazionale”, afferma Michael Bock, direttore Sport & Lifestyle Marketing di Mercedes-Benz Cars. “In tutti e tre i capitoli, con la Concept EQ siamo riusciti a collaborare con celebrities rappresentative per Generation Now, Generation Next e che allo stesso tempo rispecchiano i valori del nostro marchio. Il tema di M.I.A. e Tommy Genesis era la connettività; l’attrice Susan Sarandon e il film-maker Bryn Mooser hanno incarnato l’emozione; Amber Valletta e Auden McCaw infine rappresentano l’intelligenza. Luke Gilford ha tradotto in immagini questi tre stadi di un rapporto. Con #mbcollective abbiamo inoltre innalzato il livello del nostro impegno pluriennale nel campo della moda, in linea con l’attuale spirito del tempo che mette al centro l’indipendenza personale”.
Il regista Luke Gilford ha ambientato tutti e tre i capitoli della fashion story al Wright Ranch di Santa Monica. Dall’alba al tramonto, la tenuta di Eric Lloyd Wright (nipote del leggendario architetto Frank Lloyd Wright), che sovrasta il Malibu Pier, regala affascinanti scenari di luce. Il terzo capitolo è stato girato nella leggermente caliginosa atmosfera del tardo pomeriggio che, insieme alle tonalità verdi e azzurre del paesaggio, trasmette una sensazione di tranquilla intimità.
Il supporto offerto in tutto il mondo ai promettenti giovani stilisti, a cui Mercedes-Benz si dedica da anni e che nel 2017 è stato posto al centro dell’impegno nella moda, risulta evidente anche nella fashion story. Tutti e sei i protagonisti indossano creazioni di giovani stilisti William Fan, Steven Tai, Ran Fan e Anna October, sostenuti nell'ambito dell'International Designer Exchange Program (IDEP).
In contemporanea al lancio del terzo capitolo, il giovane stilista sudcoreano Younchan Chung, vincitore dell'International Fashion Showcase 2017, su invito di Mercedes-Benz presenterà a Milano Moda Donna la nuova collezione SS18 del suo marchio the-sirius. Amber Valletta sarà ospite della sfilata in qualità di membro di #mbcollective.
La macchina Concept EQ è il precursore dei nuovi prodotti e tecnologie Mercedes-Benz pensati per l’elettromobilità. EQ sta per “Electric Intelligence”, e nel contesto di Mercedes-Benz rappresenta il futuro ecosistema elettromobile costituito da prodotti, servizi, tecnologie e innovazioni che ruotano intorno al mondo della mobilità elettrica. La Concept EQ dimostra come è possibile intodurre coerentemente in un prodotto i temi strategici della tecnologia CASE: Connected, Autonomous, Shared, Electric, ovvero connettività, guida autonomatica, condivisione ed elettricità. Lo sportivo SUV Coupé interpreta un nuovo linguaggio in termini di design ed esprime, sia all’esterno che negli interni, la massima apertura alle esigenze del cliente.

22 anni di dedizione alla moda per Mercedes-Benz
Negli ultimi 22 anni, Mercedes-Benz si è imposta come partner chiave e sponsor di primo piano durante le principali settimane della moda e i principali eventi a livello globale. Attualmente il marchio partecipa a oltre 60 eventi moda internazionali, fra cui le settimane della moda di Beijing, Berlino, Istanbul e Milano, oltre al prestigioso International Festival of Fashion and Photography di Hyères. Mercedes-Benz continua a sostenere eventi in tutto il mondo e negli ultimi vent’anni si è distinta nella promozione di talenti emergenti del mondo della moda.

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