domenica 11 giugno 2017

SCHIAPARELLI presenta la Golden Palm Jacket

The golden palm jacket 1The golden palm jacket FLAT

Schiaparelli presenta la Golden Palm jacket, secondo capo d’eccezione di un progetto dedicato alle giacche icona della Maison, che ha visto protagonista lo scorso dicembre la Zodiac jacket.
Elsa Schiaparelli si è sempre ispirata alla sua infanzia e ai suoi lunghi viaggi intorno al mondo. Nata e cresciuta a Roma, è sempre stata circondata da graziose palme presenti nel giardino di Palazzo Corsini, sua residenza. All’età di 13 anni visitò per la prima volta la Tunisia con il padre. Anni dopo, avrebbe avuto una rivelazione quando scoprì la città di Hammamet. La luce e l'atmosfera di quel luogo - la cui riva sul Mediterraneo affaccia verso la Sicilia – così come la natura esotica, hanno sempre avuto un forte fascino su di lei. La sua personalità cosmopolita la portò a comprare una casa nella cittadina, con una struttura simile all’anfiteatro Dar Sebastian.
Questi elementi si unirono all'immaginazione di Elsa Schiaparelli, creando un ricamo a palma d'oro che sviluppò con Lesage. L’originale giacca in lana nera diventò uno dei capi più venduti della collezione invernale del 1936. Marlene Dietrich ne ordinò una mentre l'illustratore Francis Marshall disegnò Elsa Schiaparelli mentre la indossava. Oggi il modello risiede al Philadelphia Museum of Art.
Oggi, il Design Director della Maison Bertrand Guyon ha dato un tocco contemporaneo alla giacca iconica. L'atelier ha completamente riadattato il suo volume mentre il motivo originale, ancora una volta ricamato da Lesage, è rimasto intatto. Fotografato sull'attrice Melissa George, l'edizione limitata mostra l'allure senza tempo di questa versione con ricami di un giallo solare.
La Golden Palm jacket è disponibile esclusivamente presso la boutique Schiaparelli, al 21 di Place Vendome.

Nessun commento:

Posta un commento